FONDO AUSILI SPORTIVI PER LA DISABILITÀ: PUBBLICATO L'AVVISO E APERTE LE DOMANDE PER € 1,5 MLN
- Pubblicato: 30 Settembre 2025

Si comunica a tutti gli ESD che è stato pubblicato, a cura del Dipartimento per lo Sport, l’Avviso per accedere alle risorse del Fondo destinate all'acquisto di ausili sportivi per l'inclusione. Lo stanziamento, pari a 1,5 milioni di euro, è finalizzato a sostenere l'acquisto di ausili e attrezzature specifiche da mettere a disposizione, in uso gratuito, delle persone con disabilità che si avvicinano alla pratica sportiva del Badminton (o altre discipline).
Questa misura, giunta alla sua terza edizione, è pienamente in linea con il riconoscimento del valore educativo e sociale dello sport, sancito dal novellato Articolo 33 della Costituzione.
Modalità di Accesso e Termini: si invitano gli ESD interessati a procedere con la massima tempestività, in quanto il fondo è a esaurimento.
Apertura Piattaforma: le richieste di contributo sono accettate a partire dalle ore 12:00 del 30 settembre 2025.
Link per l'Invio: è necessario utilizzare la Piattaforma informatica dedicata, raggiungibile all’indirizzo: https://ausiliperlosport.sportesalute.eu
Limiti: ciascun ente può presentare fino a 2 richieste per ausilio (sport individuale) e 4 richieste per gli sport di squadra.
Tutti gli allegati, il testo completo dell’Avviso e il Regolamento sono consultabili sulla pagina ufficiale: sport.governo.it