Trofeo CONI, in quattro ancora in corsa per l'oro
- Pubblicato: 29 Settembre 2025

Si è conclusa la prima giornata di gare della decima edizione del Trofeo CONI che si sta svolgendo a Lignano Sabbiadoro in provincia di Udine.
Ancora in corsa per la medaglia d'oro quattro rappresentative: l'Alto Adige (ASV Mals) che domani sfiderà in semifinale la Sardegna (MaraBadminton) e la Lombardia (Brescia Sport Più) che affronterà il Piemonte (Alba Shuttle).
La finale per il quinto posto vedrà opposte la Campania (CFFA Avellino) e la Sicilia (BC Pietrarossa).
Nel tabellone 7-10 le semifinali vedranno sfidarsi Emilia Romagna (Modena Badminton) e Lazio (Pofisporitva) e dall'altra parte Veneto (SC Primavera) contro la Puglia (Energeticamente Insieme). La finale per l'undicesimo posto vedrà protagoniste invece la Toscana (Stormy Weather) e il Friuli Venezia Giulia (In Movimento).
Nel tabellone 13-16 ad incontrarsi in semifinale saranno la Valle d'Aosta (Ecole du Sport e Bien-Etre) e il Trentino (Pol. Marcoliniadi) e dall'altro lato Calabria (GS Scorza) contro la Liguria (Genova BC). La finale per il diciassettimo posto sarà invece contesa dall'Abruzzo (CT Sant'Angelo) e dalla Basilicata (Circolo Velico Lucano).