Si è conclusa con la vittoria della Sicilia la sesta edizione del Trofeo CONI 2019 Kinder + Sport.

 

Gli atleti di Castel di Iudica (Vincenzo Maria Calderaro, Fatima Faranda, Emmanuel Perna e Manila Perna) al termine di una partita combattuta hanno vinto per 2-1 contro la rappresentativa dell’Alto Adige (ASC Berg) che vedeva la presenza in campo Marco Danti, Sofia Galimberti, Sarah Langes e Manuel Pircher.

 

I Siciliani con la vittoria odierna succedono agli altoatesini interrompendo la striscia vincente dell’Alto Adige che durava sin dalla quarta edizione.

 

Il bronzo è andato invece alla Lombardia (GSA Chiari) composta da Martina Beccari, Lucrezia Chittò, Daniele Segato e Federico Vezzoni che ha sconfitto per 2-1 il Piemonte (Alba Shuttle) formato da Giada Caria, Leonardo Fava, Irene Fornaciari e Edoardo Parusso.

 

Nelle altre finali il quinto posto è stato centrato dalla Campania, vincente per 2-1 sulla Sardegna, mentre la settima piazza è stata centrata dal Veneto che si è imposto con il punteggio di 2-1 sull’Emilia Romagna. Noni sono arrivati gli atleti delle Marche, vincenti per 3-0 sul Trentino. Undicesima posizione invece per la Liguria che ha avuto la meglio per 3-0 della Basilicata. La Calabria vincendo per 2-1 si è assicurata la tredicesima piazza ai danni della Puglia e infine il Lazio vincendo per 3-0 contro il Molise ha chiuso la rassegna al quindicesimo posto.

 

Durante la Cerimonia di Chiusura a Cutro è stato annunciato il successo del Veneto (110 punti) che conquista così la sesta edizione del Trofeo CONI davanti alla Sicilia (108 punti) e al Lazio (107 punti). Il Veneto così succede al Piemonte raggiungendolo così anche nella classifica all time con due successi ciascuno.

 

Link del Torneo: http://www2.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=B8913B4A-F64D-481F-BB08-CAD230B12103&d=20190928

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/coni/6870-trofeo-coni,-trionfa-la-sicilia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });