conilogo2014Tanti appuntamenti nella settimana dei cento anni del CONI; la FIBa sarà presente con 2 stand per il Game Open dell'8 Giugno.

Come è noto il CONI festeggia il Centenario dalla sua nascita che verrà vissuto con un programma ricco di eventi che coinvolgerà tutti gli amanti e appassionati dello sport.

Ecco i principali appuntamenti:

si inizia il 6 Giugno alle ore 10.30 con la Conferenza Stampa di presentazione del programma delle celebrazioni del CONI presso il Circolo del Tennis.

L'8 Giugno presso il Parco del Foro Italico dalle 8.00-20.00 si svolgerà l'evento Game Open - 100 Anni di Storia 1 Giorno di Sport, in cui tutte le Federazioni Sportive Nazionali, tramite degli stand potranno far provare i loro sport.

La FIBa sarà presente con un campo presso il Parco del Foro Italico con la presenza di Tecnici Federali e con uno stand e un campo presso lo Stadio dei Marmi all'interno del progetto "Sport Modello di Vita" sempre con la presenza di Tecnici Federali.

Sempre l'8 Giugno dalle ore 18.00 fino al 15 Giugno al Ponte della Musica di Armando Trovajoli inizierà l'installazione sonora 12h di Donato Dozzy, tra i più affermati compositori di musica tecno house in Italia, che darà una sua interpretazione musicale del Ponte della Musica.

Il 9 Giugno si concentreranno molte iniziative, alle ore 15.00 presso il Salone d'Onore del Palazzo H del CONI si svolgerà l'incontro del Presidente del CIO Thomas Bach con la stampa Italiana ed Estera. Alle ore 17.30 inizierà presso il Parco del Foro Italico la Cerimonia Ufficiale del Centenario alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La Banda dell'Aereonautica eseguirà l'Inno Olimpico e l'Inno d'Italia e alle ore 18.00 è previsto il passaggio delle Frecce Tricolori dell'Aereonautica Militare. Alle ore 18.15 sarà inaugurata la mostra Essere in Movimento di Titina Maselli con dei quadri della scomparsa artista che fanno vivere la sinergia tra l'arte e lo sport.

In conclusione il 10 Giugno dalle ore 21.10 in diretta su RaiUno ci sarà il Night Show: Lo Spettacolo dello Sport - I 100 anni del Coni condotto da Paolo Bonolis con la presenza delle medaglie d'oro Olimpiche dello Sport Italiano.

Altre saranno poi le manifestazioni collaterali come la mostra Iconica - Arte Urbana al Foro Italico un percorso urbano di incontro tra l'arte urbana e lo sport.

Il Poligrafico dello Stato ha voluto celebrare l'evento con il conio di una moneta d'argento da 10 euro raffigurante sul dritto la scultura di Emilio Greco La Vittoria Olimpica e sul rovescio il Discobolo di Mirone con la scritta Comitato Olimpico Nazionale Italiano e un francobollo del valore di 0,70 centesimi raffigurante il nuovo Logo del Coni presentato lo scorso 7 maggio.

Infine sarà presentato il libro: "I 100 Anni del Coni" che ripercorrerà la storia dello Sport Italiano tramite immagini e fotografie.

http://www.coni.it/it/100anni

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/coni/1582-centenario-del-coni.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });