A Chiari nel weekend il 4° Torneo Superseries
- Pubblicato: 24 Ottobre 2022

Sono stati due giorni intensi che hanno visto, sugli 8 campi di gioco allestiti nel Palasport del Centro Sportivo Comunale di Chiari, la disputa di 226 match per il IV Superseries della stagione a cura del GSA Chiari tutti giocati al massimo dai 147 giocatori presenti. La manifestazione è stata guidata dal G.A. Rosita Castaldo.
Presenti alla manifestazione il Presidente Federale Carlo Beninati, il Direttore Tecnico Lorenzo Pugliese e gli allenatori giovanili Hamza, Maddaloni e Tomasello.
Nella categoria Senior vittoria di Nicolò Volpi (Brescia Sport Più) nel singolare maschile che ha la meglio sul giovane Marco Danti (ASV Uberetsch); nel singolare femminile conquista il primo posto la campionessa d’Italia Hamza Yasmine (SSV Bozen) battendo in finale per 21-10 12-21 21-16 una combattiva Emma Piccini (BC Milano). Nel doppio maschile primo posto per la coppia milanese composta da Zyver De leon e Simone Piccini (Junior BC Milano). Nel doppio misto e femminile è protagonista Chiara Passeri (GSA CHIARI) che vince il misto in coppia con Lukas Osele (ASV Malles) e il femminile con Yasmine Hamza (SSV Bozen)
Tra gli junior vincono i singolari Thomas Bianchi (Marabadminton) e Irene Guarneri (Brescia Sport Più) e nei doppi Marco Danti (ASV Uberetsch) conquista il primo posto nel maschile con Ruben Fellin (Sport Promotion) e nel misto con Katharina Koessler (SSV Bozen), La coppia dell’ASV Ubereestch Galimberti/Hell vince il doppio femminile
Tobias Andergassen e Anna Hell, entrambi dell’ASV Uberetsch; vincono i singolari nell’under 17, Giuliani/Spitaler (ASV Uberetsch) il doppio maschile, Kleinrubatscher/Koesseler (SSV Bozen) il femminile e la coppia Grotti/De March (Modena/Malles) il misto.
Nella categoria under 15 oro nei singolari per Alessio Catalfamo (POL. Le Saette) e per Lena Kobler (ASV Malles), nei doppi Sebastian Tataru (ASV Malles) conquista il primo posto nel misto con Margherita Tognetti (Junior BC Milano) e nel maschile con De Stefani (ASV Malles). Nel doppio femminile seconda vittoria per la Kobler in coppia con Eya Dhahri (ASV Malles)
Nell’under 13 Franzi Hellrigl (ASV Malles) conferma i risultati ottenuti ai campionati italiani vincendo tutte le 3 specialità, nel doppio femminile in coppia con Mara Stricker e nel misto con Anton Gurschler entrambi suoi compagni di club. Il singolare maschile è vinto da Dominique De Leon (Junior BC Milano) e il doppio maschile da Candotti/Tragust (Brescia Sport Più/ASV Uberetsch).