Un grande successo il 7° GP della Magna Grecia sia per quello che si è visto in campo sia per tutte le attività di contorno che hanno caratterizzato la manifestazione. Importanti infatti per i circa 80 partecipanti sono stati i servizi navetta dall’aeroporto Capodichino di Napoli, la visita culturale a Paestum e la presenza degli studenti del Liceo statale Alfonso Gatto di Agropoli e del Liceo Scientifico Severi di Salerno (coinvolti tramite il PCTO nella creazione degli arbitri del futuro).

 

Dal punto di vista sportivo sugli scudi sono finiti Nicolò Volpi (Brescia Sport Più) e Anna Sofie De March (ASV Malles) entrambi capaci di conquistare due titoli nella categoria senior. Volpi ha vinto nel singolare e nel doppio maschile insieme al compagno di club Sanyam Shukla. Anche De March ha raggiunto il successo nel singolare e nel doppio misto insieme al compagno di club Luca Zhou, vincenti su Monica Memoli e Luigi Izzo (Picentia BC/Città di Palermo BC). Il doppio femminile invece è andato ad Annapoli con la coppia formata da Marianna Viola e Tanushi Anuththa Rathnayake.

 

Torneo da incorniciare nello specifico per la famigia De March e l’ASV Malles con Maria Lara che tra gli under 17 ha trovato il successo sia nel singolare che nel doppio femminile con Julia Reinalter e con Stefano De March che vince il singolare maschile Master 35 e il doppio maschile Master 35 insieme ad Hannes Mair.

 

Tra gli under 17 successo per Davide Izzo (Piume d’Argento) nel singolare maschile mentre il titolo del doppio maschile e del doppio misto ha visto una doppietta di David Messner (ASV Malles) rispettivamente con Massimo Grotti (Modena Badminton) e Anna Hohenegger (ASV Malles).

 

Gli ultimi tre titolo sono arrivati nei singolari con la vittoria di Fabio Carlone (Bracciano Badminton) master 55, di Berardino Lo Chiatto (BC Celeste) SH6 e di Maria Grazia Leone (Sport Experience) WH.

 

Sono stati presenti il Sindaco di Agropoli Adamo Coppola e il Consigliere Comunale Giuseppe Cammarota, il Presidente Federale Carlo Beninati, la Vice Presidente Claudia Nista e il Consigliere Federale Monica Memoli.

 

Il torneo è stato anche seguito dalla TV Locale Cilento Channel.

 

Link del Torneo: https://fiba.tournamentsoftware.com/tournament/7D503F9E-77B7-4E2A-A7FF-C04C29C06EF6/matches/

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/circuiti-gare/8234-un-grande-successo-per-il-ritorno-del-7%C2%B0-gp-della-magna-grecia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });