Chiari ha ospitato il quarto Torneo Superseries della stagione.
- Pubblicato: 09 Novembre 2021
Sono stati due giorni intensi che hanno visto, sugli 8 campi di gioco allestiti nel Palasport del Centro Sportivo Comunale di Chiari, la disputa di 220 match tutti giocati al massimo dai 147 giocatori presenti. Apprezzata l’organizzazione e l’accoglienza del GSA Chiari.
Presenti alla manifestazione il Presidente Federale Carlo Beninati e il Direttore Tecnico Lorenzo Pugliese.
Nella categoria Senior vittoria del sempreverde Marco Mondavio (SSV Bozen) nel singolare maschile che ha avuto la meglio sull’atleta di casa Giorgio Gozzini (GSA Chiari) in una finale combattuta e conclusa al terzo set. Nel singolare femminile conquista il primo posto Emma Piccinin (BC Milano) battendo in finale per 21-17 21-15 Chiara Passeri (GSA Chiari). Dominio nel doppio maschile per la coppia Battaglino/Gozzini (Acqui Badminton/GSA Chiari) che chiudono il torneo senza perdere un set. Emma Piccinin (BC Milano) conquista un’altra vittoria in coppia con Rebecca Tognetti (Junior Milano) nel doppio femminile superando in due set per 21-17 21-18 il duo composto da Martina Moretti (GSA Chiari) e da Marah Punter (ASV Malles). Nel doppio misto vittoria a sorpresa per Manule Scafuri (Boccardo Novi) e Alice Pellizzari (Lario BC) che con il punteggio di 21-16 21-13 hanno superato il duo composto da Nicolò Volpi (Brescia Sport Più) e Rebecca Tognetti (Junior BC Milano).
Tra gli junior spicca la tripletta di Zyver De Leon (Junior BC Milano) nel singolare e nei doppi avendo come compagni i fratelli Piccinin Simone (Junior BC Milano) nel maschile ed Emma (BC Milano) che aggiunge quest’oro nel misto ai due conquistati nella categoria superiore. Il doppio femminile è vinto da Dhahri/Mangani (ASV Malles/Pol. Le Saette).
Matteo Galati (Piume d’Argento) e Margot Barbosa (Junior BC Milano) vincono i singolari nell’under 17, Giuliani/Spitaler (ASV Uberetsch) il doppio maschile, Hohenegger/Rauner (ASV Malles) il femminile e la coppia Danti/Koessler (ASV Uberetsch/SSV Bozen) il misto.
Nella categoria under 15 oro nei singolari per Ruben Fellin (Sport Promotion) e per Katharina Koessler (SSV Bozen), Fellin si è ripetuto nei doppi con Andergassen (ASV Uberetsch) nel maschile e con Galimberti (ASV Uberetsch) nel misto. Nel doppio femminile terza vittoria per la Koessler in coppia con Ilaria Fornaciari (Alba Shuttle)
Nell’under 13 solo due le specialità giocate: il singolare maschile vinto da Anton Gurschler (ASV Malles) e il doppio misto che ha visto la vittoria del duo Thoeni/Hellrigl (ASV Malles).
Durante la manifestazione, sotto la supervisione del GA Rosita Castaldo, si è concluso felicemente, con la prova pratica, il percorso di formazione per arbitri accreditati di Andrea Franceschino e Dario Bisioli.
La manifestazione si è chiusa nel primo pomeriggio di domenica con le premiazioni alla presenza del Consigliere Comunale con delega allo Sport Cristian Vezzoli e del rappresentante della ditta FARCO Group Lorenzo Zini.