Da venerdì 3 a domenica 11 luglio, Chiari è stata la sede di eventi nazionali di Badminton con l’organizzazione dei corso tecnici di 1° e 2° livello, del Camp “Vola in Estate” e del 9° Yonex Grand Prix “Daniela. 

 

I due Corsi tecnici, tenuti dal Direttore della Formazione Fabio Morino, hanno visto la presenza di 22 partecipanti. Nel frattempo da lunedì 5 a venerdì 9 ben 60 tra atleti e allenatori, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno partecipato al Camp “Vola in Estate” sotto la guida di Csaba Hamza Allenatore Nazionale Under 17 e di Enrico Galeani Allenatore della Nazionale di Para-Badminton, con loro anche lo staff tecnico del GSA Chiari. Tra le file dei partecipanti erano presenti la palermitana Rosa De Marco, paratleta n°11 al mondo e i componenti della nazionale giovanile under 17 e under 15 in procinto di partire per un torneo internazionale in Bulgaria.

 

A concludere la settimana, nel week end del 10/11 luglio si è disputato il 9° Yonex Grand Prix “Daniela”. La manifestazione ha avuto la presenza di 110 iscritti che hanno dato vita a più di 200 partite negli 8 campi appositamente installati nel Palasport del Centro Sportivo Comunale di Chiari.

 

Ad onorare la manifestazione era presente il Presidente Federale Carlo Beninati che si è complimentato con la società clarense per gli eventi ottimamente organizzati.

 

I risultati hanno messo in risalto l’atleta di casa Giorgio Gozzini che, nella categoria senior, centra l’en plein conquistando l’oro in tutte le 3 specialità; nel singolare, nel doppio maschile in coppia con Giacomo Battaglino (Acqui Badminton) e nel doppio misto con la compagna di club Lucia Aceti. Vittoria ancora clarense nel singolare femminile grazie a Chiara Passeri che ha la meglio sulla cipriota Christodoulou. Nel doppio femminile l’oro spetta al duo del BC Milano Megumi Sonoda ed Emma Piccinin.

 

La categoria Juniores è dominata da Thomas Bianchi (BC Genova) che vince il singolo contro il siciliano Calderaro (Castel di Judica) e i doppi in coppia con Marco Manfrinetti (Acqui Badminton) e Vera Stampfer (ASV Uberetsch) che con la compagna di club Greta Dosel vince il doppio femminile.

 

Nell’under 17 Elettra Zampini (BC Senigallia) vince il singolare femminile battendo in 2 set Lucrezia Chittò (GSA CHIARI) la quale deve cedere anche nel doppio misto in coppia con Matteo Galati (Piume d’Argento) al duo composto da Sara Vianelli (Pol. di Nova) e Vincenzo Calderaro (Castel di judica).

 

Margherita Tognetti (Junior Milano) e Pietro Capetta (Alba Shuttle) sono i vincitori dei singolari nella categoria under 15. Margherita Tognetti fa doppietta conquistando l’oro nel doppio femminile con la compagna di club Viola Torres, nel doppio maschile hanno la meglio Alex Bianchi (BC Genova) e Marco Polito (BC Padova) e nel misto Capetta si ripete con la compagna di società Ilaria Fornaciari.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/circuiti-gare/7842-otto-giorni-di-eventi-a-chiari.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });