Lo scorso weekend il Superseries di Bolzano ha visto ripartire ufficialmente il Badminton in Alto Adige a distanza di tredici mesi dall’ultimo torneo, lo stesso Supersersies di Bolzano.

 

La manifestazione si è svolta in maniera fluida, rispettando puntualmente tutti gli orari programmati grazie al lavoro di un fantastico gruppo composto da 20 persone volontarie a supporto della gara suddivise tra l’esterno e l’interno.

 

“E’ stato davvero emozionante poter tornare in campo – le parole dell’organizzatore Csaba Hamza -. Davvero molto bello poter vedere incontrare nuovamente tanti amici del Badminton che non si riunivano da oltre un anno. Voglio ringraziare i volontari provenienti da diversi club che hanno permesso un sereno e normale svolgimento del torneo in sicurezza. Importante anche la presenza del Direttore Tecnico per osservare tutte le performance degli atleti in gara. Voglio infine ringrziare il Presidente Beninati, il Vicepresidente Nista e tutto il Consiglio Federale per aver dato fiducia alla nostra associazione sportiva dandoci la possibilità di organizzare uno degli eventi più importanti presenti nel nostro calendario agonistico”.

 

A livello sportivo tra i senior si sono visti in grande forma Martina Corsini (BC Milano) e Judith Mair (ASV Malles) capaci di conquistare entrambe due titoli in coppia nel doppio femminile e poi rispettivamente nel doppio misto Corsini insieme al compagno di squadra Gianmarco Bailetti e nel singolare femminile Mair. Il singolare maschile è stato ad appannaggio di Enrico Baroni (GSA Chiari) mentre il successo nel doppio maschile è andato a Giovanni Greco e Kevin Strobl (GS Fiamme Oro/Aeronautica Militare).

 

Tra gli junior spiccano le ottime prestazioni di Mark Obermeier (SSV Bozen) nel singolare maschile e di Emma Piccinin (BC Milano) nel singolare femminile. Nei doppi successi per Marco Danti e Simone Piccinin (ASV Uberetsch/BC Milano) nel maschile, per Greta Dosel e Vera Stampfer (ASV Uberetsch) nel femminile e per Alessandro Stan e Linda Bernasconi (Boccardo Novi/Lario BC) nel misto.

 

Piccinin si conferma anche nel singolare maschile under 17 come Marco Danti che invece porta a casa insieme a Katharina Koessler (SSV Bozen) il titolo di doppio misto. E’ di Margot Barbosa (Junior BC Milano) la vittoria nel singolare femminile mentre i titoli di doppio maschile e doppio femminile sono andati rispettivamente a Vincenzo Maria Calderaro ed Emanuel Perna (Castel di Iudica) e ad Anna Hohenegger e Carolin Rauner (ASV Malles).

 

Koessler ha bissato tra gli under 15 centrando il successo nel singolare femminile. La doppietta in questa categoria è targata Zyver De Leon (Junior BC Milano) che ha portato a casa il successo nel doppio maschile con Massimo Grotti (Modena Badminton) e nel doppio misto con la compagna di club Viola Torres. Vittoria nel singolare maschile per Davide Izzo (Piume d’Argento) mentre il doppio femminile è andato a Sofia Galimberti e Anna Hell (ASV Uberetsch).

 

Tra gli Under 13 si sono registrate due doppiette quella di Sebastian Tataru (ASV Malles) nel singolare maschile e nel doppio maschile con il compagno di team Francesco De Stefani e quella di Margherita Tognetti (Junior BC Milano) capace di conquistare sia il titolo di singolare femminile che quello di doppio misto insieme ad Alessio Catalfamo (Le Saette). Il doppio femminile invece è andato alla coppia altoatesina formata da Pia Kopania e Franziska Waldner (ASV Malles/SC Meran).

 

(Photo: Aldo Danti consultabili su: http://www.aldodanti.it/badminton/20210320_SSBolzano/)

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/circuiti-gare/7652-il-badminton-altoatesino-riparte-dal-superseries-di-bolzano.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });