IMG 5983E’ Alessandra Rossi la star del II Challenge del Tigullio svoltosi nel weekend al Palazzetto dello sport di Borzonasca. La lombarda del Don Orione di Voghera si è infatti aggiudicata l'oro in tutte e tre le categorie. Nel singolare ha avuto la meglio sulla veterana Emma Szczepanski del Genova BC dalla quale era stata sconfitta alla prima partita; le loro strade si sono poi nuovamente incrociate per il gradino più alto del podio dove la Rossi ha ribaltato il risultato per 21-18 21-19.

Le stesse finaliste hanno poi unito le forze nel doppio femminile dove hanno sconfitto le Acquensi Servetti-Manfrinetti. Nel misto sempre la Rossi, in coppia con il compagno di club Matteo Suardi, ha sconfitto i padroni di casa del Tigullio Badminton  Pellegrini-Paganini.

Per poco lo stesso Suardi, a differenza della compagna, ha mancato il tris perdendo in tre set nel doppio maschile in coppia con Alessandro Acierno del Tigullio Badminton, contro la collaudata coppia ligure Bottino-Pellegrini. Finale intensa per il singolare maschile che gli vedeva opposto Lorenzo Reggiardo dell'Acqui Badminton, primo set vinto da quest’ultimo per 21-16, ma a metà del secondo parziale sul 14-12, il Piemontese è caduto male, si è infortunato alla spalla ed è stato costretto ad abbandonare.IMG 5984

Un weekend intenso anche per la categoria under che ha visto l'esordio di molti nuovi ragazzi del Genova BC, che ha organizzato l'evento. I gradini più alti del podio hanno preso però la via del Piemonte poiché il club del Boccardo Novi ha fatto man bassa aggiudicandosi il singolare maschile con Giuseppe Foco che è stato protagonista di una finale al cardiopalma con Luca Giglioli dell'Acqui Junior, rimontando nel terzo set fino a far suo l'incontro ai vantaggi per 24-22; sempre Foco si è aggiudicato il misto in coppia con Diana Costiuc sui colleghi di club Bruzzone-Delfitto.

La stessa Delfitto si è aggiudicata facilmente il singolare femminile sulla compagna Giada Perini, con la quale ha vinto poi il doppio femminile.

Nella speciale classifica dedicata al miglior club partecipante, il Boccardo Novi, grazie ai suoi giovani, si è aggiudicato il trofeo.

IMG 5998Una bella edizione del Tigullio che ha visto la partecipazione di 53 atleti nelle due categorie senior e under, impreziosita dai premi messi a disposizione dal ristorante indonesiano Borobudur di Genova, che ha sponsorizzato l'evento.

Un particolare ringraziamento va al comune di Borzonasca, sempre al fianco del movimento del Badminton. Il palazzetto sarà nuovamente sede di una manifestazione del nostro sport nel prossimo fine settimana, quando si svolgerà il primo step del progetto 'vola con noi' della Federazione Italiana Badminton.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/circuiti-gare/4222-ii-torneo-del-tigullio.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });