Grande week-end di badminton in Puglia
- Pubblicato: 20 Marzo 2008
(dalla Puglia) Sabato 15 e domenica 16 marzo si sono svolto a Santeramo (Ba), presso la palestra annessa all' ITC Dell'Andro, il circuito individuale Serie D10 e il circuito individuale serie C/sud.
Alla gara interregionale (Puglia e Basilicata) di sabato hanno partecipato numerosi atleti in rappresentanza delle migliori società locali. Nella categoria maschile ha vinto Giulio D'Incalci (Polisportiva San Pietro di Vico del Gargano), secondo posto a sorpresa per Nicola Perniola (Polisportiva Santeramo www.polisportivasanteramo.com) e terzi a pari merito: Michele Cardone (Polisportiva San Pietro), Enrico Iannuzzi (Polisportiva Santeramo). Nella categoria femminile, invece, è Rosella Perniola (Polisportiva Santeramo) a trionfare sconfiggendo nettamente in finale Marzia Porfido (Polisportiva Santeramo), terze: Maria Gemma Porfido (Polisportiva Santeramo) e la tarantina Marina Leogrande ( Polisportiva Città2Mari www.citta2mari.it).
Stessa palestra domenica per le gare di Serie C/Sud con la presenza di forti giocatori siculi, campani ed ovviamente pugliesi. Nella categoria maschile i risultati sono i seguenti: primo posto per Rudolf Dellenbach (giovanissimo campione rumeno tesserato per la Setesi Mediterranea di Palermo), il secondo posto per Nicolo Mussò (dell'Etna Badminton di Catania) e terzi: Giuseppe Caracausi (Sikelia 2001 di Ficarazzi) e Vincenzo Trapani (Olimpia Club di Casteldaccia). Combattute anche le gare nel femminile, con Federica Agrusa (Pol Kalos di Tappeto) al primo posto, Giulia Gentile (alla sua prima competizione nazionale, è tesserata per il Badminton Club Molfetta) al secondo posto, terze una pugliese Elisabetta Lella (Polisportiva Santeramo) ed una siciliana Mirella Militello (Pol Kalos).