"3^ giornata del Campionato Provinciale Sport del Golfo di Catania"
- Pubblicato: 29 Novembre 2011
Campionato Provinciale organizzato dalla FIBa Catania in collaborazione con il portale "Sport del Golfo" |
||
Circuiti - Gare: (da Catania) Il nostro Campionato in collaborazione alla Delegazione Provinciale di Catania della Federazione Badminton ormai viene giocato praticamente tutti i giorni e in più sedi, si è giocato Martedì 15 ad Acicatena il raggruppamento tra i giocatori dell'Etna Badminton contro quelli della Gymnase, Giovedì 17 in contemporanea Acicatena, per il raggruppamento tra Etna Badminton, Gymnase e Le Racchette di Paternò, e Castel di Judica il raggruppamento tra i giocatori di casa e oggi a Belpasso il raggruppamento tra Battiati Poona e La Scintilla.
|
||
Tra gli uomini, fa sentire il peso dell'esperienza Simone Olivelli, che ha giocato 8 delle 15 partite in programma, al suo giro di boa si ritrova il numero 1 della classifica a punteggio pieno 16, anche se ha ceduto tanti 3 set nelle 8 partite disputate. Alla seconda posizione troviamo Andrea Franceschino a 10 punti con 6 partite disputate, Andrea che ha perso lo scontro diretto, no è riuscito a strappare neanche un set a Simone perdendo 11/21, 13/21. Sarà dura per il giovane Franceschino recuperare 2 set a Olivelli, che ha dimostrato in questa occasione che non vorrà lasciare punti importanti contro i diretti avversari.
Tra le donne Lorena Bella guida la classifica "rosa" a 10 punti dopo 5 delle 13 partite in campionato. Lorena riesce a mantenere il punteggio pieno con la vittoria sulla diretta pretendente, Loredana Strano, dopo un combattutissimo 2° set finito 28/26 a suo favore. Seconda al momento Simona Scalisi, pure lei a punteggio pieno ma con solo 4 partite disputate e terza Loredana Strano che ha giocato sempre 4 partite ma avendo capitalizzato solo 6 punti. Prossima giornata è in programma giovedì 24/11/2011 ![]() |