Campionato Italiano a Squadre Under 17, la prima giornata dice Alto Adige
- Pubblicato: 24 Maggio 2025

E' stata ad appannaggio dell'Alto Adige la prima giornata del Campionato Italiano a Squadre Under 17 che ha visto due società della provincia di Bolzano primeggiare in entrambi i raggruppamenti.
Nel gruppo A, l'ASV Uberetsch ha lasciato poche chance agli avversari superando per 5-0 il MaraBadminton e per 4-1 la Pol. di Nova. Nel match decisivo per il secondo posto del girone, utile per la qualificazione alla semifinale i sardi del MaraBadminton hanno sconfitto la Pol. di Nova per 4-1.
Nel girone B, invece è stata più lottata la battaglia tra l'ASV Mals e il Junior BC Milano, che ha visto gli altoatesini chiudere al primo posto grazie al successo per 3-2 nello scontro diretto. L'ASV Mals aveva precedentemente superato per 5-0 il GSA Chiari e l'SSV Bozen mentre il Junior BC Milano si era imposta sulle stesse società ma con il punteggio di 4-1. Nell'ultimo match del girone il GSA Chiari ha superato l'SSV Bozen per 3-2.
Domani in semifinale quindi si replicherà la finale dello scorso anno con l'ASV Uberetsch che sfiderà il Junior BC Milano mentre dall'altro lato del tabellone l'ASV Mals se la vedrà con il MaraBadminton.
Già sicura della finale per il quinto posto il GSA Chiari che attenderà la vincente della sfida tra l'SSV Bozen e la Pol. di Nova.
Tutti i match saranno in streaming sul canale federale youtube: https://www.youtube.com/watch?v=jyoYj_oQE-4&list=PLYDXNuAuJmu3y6_-gkd6NSYT9qZKaKpJR
Link del Torneo: https://fiba.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=680187BF-E096-4ECD-B707-9D80AFA080D7