(da Bolzano) L'SSV Bozen Badminton è pronta per la sua ottava avventura in serie A, nel massimo campionato italiano a squadre di Badminton, sport olimpico. La stagione 2009/10 inizierà subito col botto. Domani pomeriggio a Bolzano in via Cadorna 12 si disputerà il derby col Merano. L'incontro inizia alle ore 15.

Per due anni consecutivi, l'SSV ha chiuso la stagione in terza posizione, davanti ai pluriscudettati dell'SC Meran, ma la SSV Bozen rimanere la numero uno in provincia ed è l'obiettivo principale per la nuova stagione.

'Abbiamo inserito in due squadre due promesse, i sedicenni Florian von Hepperger e Maximilian Starke, perché puntiamo a valorizzare il nostro settore giovanile - spiega il capo sezione Ludwig Depaoli - Puntare alla qualificazione per i play-off quindi non è realistico. L'obiettivo vero è la salvezza ma, certamente ci tengo anche a rimanere davanti al Merano. Per lo sviluppo del nostro sport è importante che la nostra provincia sia presente nel massimo campionato. La nostra squadra è anche punto di riferimento per tutta la società.'

I new entry sono i due croati: Igor Cimbur (20) e Matea Cica. Oltre a loro due, c'è anche la svizzera Andrea Birrer. In ogni incontro possono essere schierati al massimo due stranieri. Tutti gli altri giocatori sono di casa, a partire da Anna von Hepperger (19), membro della nazionale italiana e punto di forza di questa squadra. Il capitano rimane David Gruber (25). A completare l'organico sarà Yvonne Tscholl (26).
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/995-Campionato-Italiano-a-Squadre--LSSV-Bozen-ospiter.html?agrave;-domani-lSC-Meran=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });