A Maracalagonis i padroni di casa del Matex MaraBadminton fanno la voce grossa e con tre netti successi chiudono in testa la regulas season. Per i sardi è stato fondamentale il big match contro l'SSV Bozen vinto per 4-1 e poi aver realizzato altre due vittorie entrambe per 5-0 contro il Brescia Sport Più e contro il Boccardo Novi.

 

L'SSV Bozen si è rifatto poi il Boccardo Novi (5-0) e il Farco Chiari (3-2). Terza piazza invece per il Badminton Club Milano, che in Sardegna non ne sbaglia una e centra tre vittorie per 4-1 contro il Farco Chiari, le Piume d'Argento e l'ASV Uberetsch.

 

L'ultimo posto ai playoff è andato invece al Brescia Sport Più che ha chiuso a pari punti con il Farco Chiari ma ha potuto benificiare della vittoria nello scontro diretto. I bresciani hanno conquistato i punti decisivi battendo per 3-2 il Modena Badminton e per 4-1 l'ASV Uberetsch. Al Farco Chiari non è bastata la vittoria per 4-1 contro l'ASV Mals. Per il Brescia Sport Più sarà la prima volta ai playoff dove dovrà sfidare il Matex MaraBadminton mentre le protagoniste delle ultime due stagioni l'SSV Bozen e il BC Milano si affronteranno nell'altra semifinale.

 

Alle Piume d'Argento non bastano due vittorie per aggantuare il sesto posto nostante i successi proprio contro il Modena Badminton per 3-2 e con l'ASV Mals per 4-1. Agli emiliani è bastata infatti la vittoria per 5-0 con l'ASV Uberetsch.

 

Ultima piazza valevole a mantenere la categoria per l'ASV Mals che in Sardegna ha centrato solo un successo per 4-1 contro il Boccardo Novi. Retrocesse quindi in Serie B l'ASV Uberetsch e il Boccardo Novi.

 

In Serie B a sfidarsi per i due posti valevoli per la Serie A saranno: la Pol. di Nova che ha concluso al primo posto il Girone A davanti a Le Saette mentre il Girone B ha visto il successo de La Città di Palermo davanti all'SC Meran. I lombardi saranno gli unici ai nastri di partenza senza aver mai avuto esperienza della massima serie in quello che si prevede uno dei più equlibrati raggruppramenti promozione di sempre il 31 Maggio e 1 Giugno al PalaBadminton di Milano.

 

Link Serie A e Serie B: https://fiba.tournamentsoftware.com/sport/draws.aspx?id=F4120AC9-8CE7-49A8-8F2A-E5D5E2219B21

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/9884-il-matex-marabadminton-chiude-in-testa-la-regular-season.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });