Weekend di verdetti per la Serie A e la Serie B
- Pubblicato: 06 Marzo 2025

Il Palazzetto dello Sport di Maracalagonis (CA) è pronto ad ospitare l’ultimo atto della regular season del Campionato Italiano a Squadre di Serie A che vedrà nell’ultimo concentramento lo svolgimento dei quindici match decisivi.
Le due formazioni che sembrano già certe di un posto ai Playoff Scudetto, del 31 maggio e 1 giugno al PalaBadminton di Milano, sono l’SSV Bozen (33 punti) e il Matex MaraBadmiton (30 punti) che saranno anche opposte nel primo match in Sardergna.
Più ingarbugliata invece la situazione per assegnare gli altri due posti a disposizione con l’impressione che almeno sei squadre possano ancora ambire sogni di gloria in chiave tricolore: BC Milano e Farco Chiari (20 punti), Brescia Sport Più (19 punti), Modena Badminton (15 punti) e Piume d’Argento e ASV Mals (14 punti).
Per capire chi sfiderà in semifinale le due primatiste saranno fondamentali i diversi scontri diretti e soprattutto riuscire a centrare più punti possibili nelle altre sfide.
Complicata infine invece la corsa salvezza per l’ASV Uberetsch e per il Boccardo Novi, che partono con rispettivamente 8 e 7 punti e sono chiamate all’impresa sportiva per mantenere la categoria.
Le altre due città protagoniste di questo weekend saranno Misterbianco (CT) e Nova Milanese (MB) che faranno da palcoscenico al secondo e ultimo concentramento dei due gironi di Serie B, che oltre a determinare le quattro società retrocesse, definirà anche i quattro club che saranno presenti anch’essi al PalaBadminton per raggiungere la promozione in Serie A.
Due partite della Serie A per ogni giornata saranno in diretta streaming su www.matextv.com
Link del Torneo: https://fiba.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=F4120AC9-8CE7-49A8-8F2A-E5D5E2219B21