La Lombardia è il palcoscenico delle sfide di Serie A e Serie B
- Pubblicato: 07 Febbraio 2025

Riparte da Chiari la corsa scudetto del Campionato Italiano a Squadre, la città clarense ospiterà la sfida a distanza tra le due formazioni che guidano la classifica, in attesa della sfida che le vedrà opposte a Maracalagonis nell’ultimo concentramento: SSV Bozen e il Matex MaraBadminton.
Gli altoatesini se la vedranno con il Modena Badminton, il BC Milano e l’ASV Mals mentre i sardi sfideranno le Piume d’Argento, l’ASV Mals e l’ASV Uberetsch. L’ASV Mals oltre che ai due team leader sfiderà anche il BC Milano in un tridente di partite davvero complicate.
Tre sfide più abbordabili invece per i padroni di casa del Farco Chiari che saranno chiamati ad affrontare l’ASV Uberetsch, il derby contro il Brescia Sport Più e il Modena Badminton. Il riscatto dei campioni in carica del BC Milano, ora quinti, passerà anche dalla sfida con il Boccardo Novi.
In chiave salvezza fondamentali le sfide tra Boccardo Novi e Brescia Sport Più, tra Modena Badminton e Boccardo Novi, tra Piume d’Argento e ASV Uberetsch e tra Piume d’Argento e Brescia Sport Più.
In chiave promozione invece in Serie B debutta a Nova Milanese il Girone A che dovrà decretare le due formazioni che dovranno contendersi l’accesso alla massima serie. La città brianzola ospiterà gli otto team: Arcoi Sport, Pol di Nova, Castel di Iudica, BC Catania, Le Saette, ASV Uberetsch B, ASAM e Modena Badminton B.
Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=F4120AC9-8CE7-49A8-8F2A-E5D5E2219B21&d=20250208