La Serie A che è ai nastri di partenza è pronta a stupire e sicuramente più che gli anni precedenti partirà con meno certezze rispetto a chi riuscirà a centrare lo scudetto, questo dovuto principalmente alle grandi novità con molti top player internazionali ma soprattutto anche tanti cambi di casacca che hanno caratterizzato i roster.

 

Il Modena Badminton ha stupito tutti ingaggiando l’azzurra Gianna Stiglich strappandola dall’ASD Matex MaraBadminton, le due formazioni saranno tra l’altro avversarie nel primo match. I sardi hanno però replicato con l’inserimento dell’italofrancese Lea Palermo, che ha come best ranking mondiale la posizione 27. Altro arrivo importante in Sardegna è stato quello di un altro francese, Julien Maio, scippato ai campioni italiani in carica del BC Milano. I meneghini sul lato maschile puntano sui prodotti del vivaio in particolare Zyver De Leon e Simone Piccinin mentre a livello femminile hanno rinforzato il team con l’ucraina Yevheniia Kantemyr. Altro giocatore ad abbandonare il BC Milano è stato Giovanni Toti che è tornato a casa riunendosi al sodalizio del Farco Chiari. Percorso inverso invece per Alessandro Gozzini che ha scelto il Boccardo Novi. Stessa sorte di Toti invece per Eleni Christodoulou, la cipriota infatti ha deciso di tornare in Piemonte dopo la parentesi di due anni al Brescia Sport Più. Proprio l’altro team bresciano ha scelto di puntare davvero in alto sfilando al MaraBadminton la svedese Margareta Norrman ma soprattutto ingaggiando anche la bulgara Gabriela Stoeva che è stata numero 8 al mondo nel doppio femminile. A schierare un’altra stella del panorama internazionale sarà anche il club de Le Piume d’Argento che potranno far scendere in campo l’ucraina Polina Buhrova.

 

Spostandosi in Alto Adige poche sorprese per l’ASV Mals, l’SSV Bozen e l’ASV Uberetesch che si presentano al via con i classici giocatori più l’inserimento di qualche straniero interessante. Ovviamente sia queste società che le altre tre potranno integrare entro la prossima giornata il proprio roster.

 

Il primo concentramento si svolgerà proprio in Alto Adige nel prossimo weekend a Malles Venosta (BZ) ed emetterà i primi verdetti, non definitivi ma certamente importanti. Qui la lista di tutti gli incontri: https://www.tournamentsoftware.com/sport/drawmatches.aspx?id=F4120AC9-8CE7-49A8-8F2A-E5D5E2219B21&draw=4

 

In Serie B invece partità il girone B che vedrà il primo concentramento svolgersi a Caltanissetta.

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/9841-domani-a-malles-venosta-prende-il-via-la-serie-a.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });