Campionati Italiani a Squadre Master 2024, l'ASV Mals conquista il suo primo titolo
- Pubblicato: 15 Dicembre 2024

L'ASV Mals conquista il suo primo titolo dei Campionati Italiani a Squadre Master superando il Boccardo Novi per 4-2. Fondamentale è stato il doppio misto dove Claudia Nista e Thomas Untherberger hanno superato Faizan Aslam e Sabine Doering.
Il terzo posto è andato invece agli ex campioni in carica del BC Milano che hanno superato per differenza set l'ASV Uberetsch, con il quale il match si era chiuso con il punteggio di 3-3.
Quinta posizione per l'SC Meran che si è imposto per 4-0 sul CUS Bergamo. In settima piazza è arrivato invece l'ASV Marling che ha superato per 4-2 il Brescia Sport Più. Infine il nono posto è andato al BCC Lecco che ha sconfitto per 4-2 il GSA Chiari.
Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=9040AA53-D77D-4FE4-975C-532D04C63822
L'occasione ha permesso anche di premiare i vincitori della Classifica Miglior Master. Nel singolare maschile +35 la vittoria è andata a Giuseppe Nobile (Space Bad), mentre nel singolare femminile +35 ha vinto Valentina Avvento (Boccardo Novi). I due in coppia hanno conquistato il primato anche nella categoria doppio misto +35. Entrambi si sono anche imposti nei doppi, nel maschile +35 Nobile con Christian Diforti (Space Bad) e nel femminile +35 Avvento insieme con Helga Paregger (BC Milano).
Tripletta anche per Denis Passador (BCC Lecco) che conquista la classifica di singolare maschile +55, di doppio maschile +55 con Flavio Bettoni (Cus Bergamo) e di doppio misto +55 con Maria Roberta Brenzone (BCC Lecco). Successo condiviso nel singolare femminile +55 con Sara Marchesini (CUS Bergamo) e Piera Tocchetti (BCC Lecco) che hanno conquistato la prima piazza a pari merito. Infine nel doppio femminile +55 vittoria per Theresia Klotzner e Patrizia Piancentini (ASV Marling/Brescia Sport Più).
Le premiazioni sono state effettuate dai Consiglieri Federali Federico Bianchi, Massimo Merigo e Patrizia Piacentini insieme al Sindaco del Comune di Malles Venosta Josef Thurner e dal Presidente dell'ASV Mals Helmuth Thurner.