Il secondo concentramento ci ha regalato una classifica rivoluzionata con l'SSV Bozen e il BC Milano che al termine della sesta giornata prendono in condivisione la testa della classifica.

 

I campioni in carica a Chiari hanno rifilato un doppio 5-0 alle due formazioni sicliane de le Piume d'Argento e di Città di Palermo e poi si sono imposti su 4-1 sul Modena Badminton. Con lo stesso punteggio gli emiliani sono stati anche sconiftti dal BC Milano, che anch'esso ha sconfitto le altre due avversarie, Città di Palermo e SC Meran, per 5-0.

 

La terza piazza ha solo una lunghezza di distanza è dell'ASV Mals, perfetto nella tappa lombarda, dove ha fatto registrare due 5-0 a danno della Città di Palermo e dell'SC Meran, oltre che un 4-1 contro il Brescia Sport Più.

 

Torna in zona playoff il Matex MaraBadminton che dopo i due 4-1 del sabato contro il Farco Chiari e il Brescia Sport Più, nel match di domenica contro l'SC Meran si è imposto per 5-0.

 

Scivolata fuori dalla zona playoff invece il Modena Badminton, che aveva chiuso il primo concentramento in testa, e che ha racimolato soltanto una vittoria a Chiari per 4-1 contro le Piume d'Argento. Solo una vittoria anche per il Farco Chiari, che si è imposto per 4-1 sulle Piume d'Argento ma ha perso però il derby contro il Brescia Sport Più per 3-2.

Classifica Serie A
SSV Bozen 29
BC Milano 29
ASV Mals 28
Matex MaraBadminton 23
Modena Badminton 21
Farco Chiari 18
Brescia Sport Più 15
Piume d'Argento 12
SC Meran 4
Città di Palermo 1

 

Spettacolo anche in Serie B tra Nova Milanese (MB) e Misterbianco (CT)

 

Nel girone A di Misterbianco i giovanissimi dell'ASV Uberetsch hanno impressionato, staccando già dopo il primo concentramento il pass per i Playoff di promozione. La società altoatesina si è imposta per 5-0 sull'ASAM, per 4-1 su Le Saette e per 3-2 sul Boccardo Novi. La seconda piazza è occupata dai padroni di casa che nonostante la sconfitta per 3-2 con il Boccardo Novi si sono conquistati la momentanea zona playoff grazie alla vittoria per 5-0 con il Castel di Iudica. Nell'altro match vittoria per 3-2 del Castel di Iudica contro l'ASAM.

 

Classifica Serie B Girone A
ASV Uberetsch 15
Le Saette 9
Boccardo Novi 6
Castel di Iudica 4
ASAM 2

 

A Nova Milanese nel Gruppo B sono state le siciliane del BC Catania e del BC Paternò a farla da padrone conquistanto tre vittorie ciascuno. Il BC Catania si è imposto per 5-0 sulla Polisportiva di Nova e per 3-2 su Le Racchette e sul Badminton Messina mentre il BC Paternò ha sconfitto per 5-0 il Matex MaraBadminto B, per 4-1 Le Racchette e per 3-2 il Badminton Messina. Negli altri match una vittoria a testa per il Matex MaraBadminton B (3-2 con Le Racchette), per la Polisportiva di Nova (4-1 con il Matex MaraBadminton B) e per il Badminton Messina (3-2 con la Polisportiva di Nova).

 

Classifica Serie B Girone B
BC Paternò 15
BC Catania 14
Badminton Messina 8
Polisportiva di Nova 7
Matex MaraBadminton B 5
Le Racchette 5

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=50618330-60CD-4858-901B-CF249134C656

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/9319-la-serie-a-cambia-padrone-dopo-il-secondo-concentramento.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });