Dopo il primo concentramento sarà Chiari il prossimo palcoscenico della Serie A con le prossime tre giornate che determineranno in maniera ancora più evidente gli obiettivi delle dieci compagini impegnate.

 

La capolista Modena Badminton sarà attesa da un trittico di alta quota, che evidenzierà che ruolo potrà avere nella corsa playoff la squadra emiliana, chiamata ad affrontare le Piume d'Argento, l'SSV Bozen e il BC Milano.

 

Le due seconde classificate, BC Milano e SSV Bozen, oltre che ai canarini sfideranno anche rispettivamente SC Meran/Città di Palermo e Città di Palemo/Piume d'Argento.

 

L'ASV Mals, in quarta posizione, oltre che al derby con l'SC Meran se la dovrà vedere anche con il Città di Palermo e con il Brescia Sport Più.

 

Derby anche per il Farco Chiari che sarà opposto con il Brescia Sport Più, mentre nelle altre due sfide affronterà le Piume d'Argento e il Matex MaraBadminton. Brescia Sport Più e Matex MaraBadminton saranno sfidanti anche nella quinta giornata con l'obiettivo di ritornare competitivi nella corsa playoff. L'ultimo match di giornata vedrà invece il Matex MaraBadminton opposto all'SC Meran.

 

Classifica Serie A
Modena Badminton 14
BC Milano 12
SSV Bozen 12
ASV Mals 11
Farco Chiari 10
Piume d'Argento 10
Brescia Sport Più 9
Matex MaraBadminton 7
SC Meran 4
Città di Palermo 1

 

Al via anche la Serie B a Nova Milanese e Misterbianco

Inizia anche la scalata verso la Serie A, con la serie cadetta che vede i due gironi A e B di scena a Nova Milanese e Misterbianco. In attesa del secondo concentramento con entrambi i gironi di scena al PalaBadminton di Milano, saranno già determinanti le sfide di questo weekend.

 

Nel girone A in Sicilia scenderanno in campo le due retrocesse dell'ASV Uberetsch e del Boccardo Novi che troveranno come principali antagoniste le due compagini siciliane de Le Saette e di Castel di Iudica, in salità invece il percorso della società molisana ASAM.

 

Il Girone B che debutterà in Lombardia vedrà quattro formazioni siciliane pronte a darsi battaglia per i due posti utili per i playoff promozione: Le Racchette, BC Paternò, BC Catania e Badminton Messina. Sulla loro strada troveranno due debuttanti il Matex MaraBadminton B e i padroni di casa della Polisportiva di Nova.

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=50618330-60CD-4858-901B-CF249134C656

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/9315-torna-in-campo-la-serie-a-a-chiari.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });