Nella prima storica edizione del Campionato Italiano a Squadre Under 17 hanno brillato l'ASV Uberetsch e il Junior BC Milano che hanno dominato i rispettivi raggruppamenti e si candidano come principali protagoniste per la vittoria del titolo.

 

Nel girone A il Junior BC Milano ha prima superato per 4-1 il Città di Palermo e poi per 5-0 il Modena Badminton garantendosi così la testa del gruppo. Nella sfida decisiva per la seconda piazza il Modena Badminton ha sconfitto per 3-2 il Città di Palermo garantendosi così la semifinale contro l'ASV Uberetesch.

 

Nel girone B l'ASV Uberetesch ha fatto registrare un percorso netto superando per 5-0 tutti gli avversari (Alba Shuttle, ASV Mals e il GSA Chiari). Il GSA Chiari ha ceduto anche gli altri due incontri per 5-0 contro l'Alba Shuttle e l'ASV Mals chiudendo in quarta piazza. Determinante per il passaggio del turno è stato lo scontro diretto tra l'Alba Shuttle e l'ASV Mals che ha visto primeggiare i piemontesi per 3-2 in un avvicente sfida che ha visto tutti gli incontri decisi al terzo set. Domani l'Alba Shuttle sifderà il Junior BC Milano nella semifinale scudetto.

 

Il Città di Palermo domani sfiderà il GSA Chiari nella semifinale per il 5°-7° posto mentre l'ASV Mals attenderà la vincente nelal finale 5°-6° posto.

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=A8E2D0F4-BF05-4474-AFBA-8D1678979647&d=20230617

 

 

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/8953-campionato-italiano-a-squadre-under-17,-asv-uberetsch-e-junior-bc-milano-protagoniste-principali.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });