Torna in Sardegna a Maracalagonis dopo due stagioni il Playoff Scudetto e Promozione che vedrà nella giornata di domani assegnare il titolo di Campione d'Italia per la 39esima volta.

 

A contendersi tre delle recenti protagoniste i bicampioni d'Italia in carica dell'SSV Bozen e che hanno anche concluso la regular season in testa, i padroni di casa del MaraBadminton, alla ricerca del primo acuto e i pluricampioni del BC Milano (7 titoli) da due stagioni lontani dal gradino più alto del podio. La quarta sfidante sarà la formazione altoatesina dell'ASV Mals, che ritorna ai Playoff per dare battaglia alle avversarie.

 

L'SSV Bozen per centrare la riconferma punterà su una squadra che vede un forte nucleo italiano composto da Katharina Fink, Giovanni Greco, Yasmine Hamza e David Salutt e da alcuni importanti talenti internazionali tra cui Iben Bergstein. I sardi del Matex MaraBadminton proveranno a raggiungere lo scudetto oltre che con l'azzurro Christopher Vittoriani anche con il talentuoso lato femminile che vedrà alternarsi in campo Wen Yu Zhang, Margareta Twihaporn e Lia Salehar.

 

Come per l'SSV Bozen anche l'RA System BC Milano avrà un nucleo nostrano formato da Gianmarco Bailetti, Fabio Caponio, Martina Corsini e Giovanni Toti, ad affiancare gli azzurri ci sarà una componente femminile europea composta da Katarina Vargova e Vivien Sandhorazi. Le speranze dell'ASV Mals sono invece affidate ai giocatori cresciuti nel vivaio (Judith Mair, Lisa Sagmeister e Kevin Strobl) e al bulgaro Ilyan Stoynov.

 

Le semifinali scudetto che partiranno oggi alle 15.00 vedranno da un parte il derby altoatesino tra SSV Bozen e ASV Mals mentre nell'altro campo (in diretta online su Matex TV) si sfideranno Matex MaraBadminton e RA System BC Milano.

 

La lotta promozione vedrà invece le quattro compagini affrontarsi in un girone all'italiana che vedrà oggi due incontri e domani la sfida decisiva. Tra le quattro formazioni due sono alla ricerca per la prima volta della Serie A (Messina Badminton e il Modena Badminton) mentre l'SC Meran e l'Alba Shuttle proveranno a riconquistare la massima serie.

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=61711F16-9AF5-4C36-B09E-0EE963D2BFF9

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/8888-playoff-scudetto-e-promozione-tutto-pronto-a-maracalagonis.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });