Serie B, volano ai playoff l'SC Meran, il Messina Badminton, il Modena Badminton e l'Alba Shuttle
- Pubblicato: 02 Aprile 2023

Il primo weekend di aprile ha assegnato non solo i posti per i Playoff Scudetto ma anche quelli per i Playoff Promozione che vedevano i due concentramenti del Girone A e del Girone B disputarsi rispettivamente a Messina e al PalaBadminton di Milano.
A consuistare un posto ai playoff di Maracalagonis sono stati nel girone A l'SC Meran e il Messina Badminton mentre nel girone B ha guadagnarsi l'accesso sono stati il Modena Badminton e l'Alba Shuttle.
L'SC Meran ha conquistato tre nette vittorie per 4-1, nei due derby con l'ASV Mals B e l'ASV Uberetsch B e con il Milazzo Badminton. Due vittorie per 4-1 anche per l'ASV Mals B che sconfigge il Sacchital Group BCC Lecco e l'ASV Uberetsch B, che hanno garantino il secondo posto nel raggruppamento agli altoatesini. A volare ai Playoff sarà però il Messina Badminton, visto che l'ASV Mals è già nella massima serie. I siciliani hanno vinto per 5-0 contro il Milazzo Badminton e per 3-2 con il Sacchital Group BCC Lecco e si è assicurato la terza piazza nonostante la sconiftta per 3-2 con l'ASAM. Il quarto posto è stato conquistato dal Sacchital Group BCC Lecco vincente in questo concentramento solamente con il Milazzo Badminton per 4-1. L'ASAM chiude alla quinta piazza grazie ad altre due vittorie per 3-2 con il Milazzo Badminton e l'ASV Uberetsch B. Retrocede in Serie C il Milazzo Badminton che chiude ultimo dietro all'ASV Uberetsch.
Nel Girone B Modena Badminton raccoglie due vittorie contro il BC Paternò e il Badminton Senigallia rispettivamente per 4-1 e 5-0 e chiude così davanti di una lunghezza all'Alba Shuttle, nonostante i piemontesi oggi si siano imposti nello scontro diretto per 3-2. Piemontesi che non hannno sbagliato un colpo al PalaBadminton superando anche per 5-0 Le Racchette e per 4-1 il Badminton Senigallia. Non riesce la rimonta a Le Saette che nonostante le tre vittorie, due per 3-2 contro il Badminton Senigallia e il BC Paternò e una per 5-0 contro il BC Catania chiude a tre punti dall'Alba Shuttle. Al quarto posto il BC Paternò che ha conquistato la salvezza grazie alle vittorie per 4-1 con il BC Catania e per 3-2 con Le Racchette. Proprio l'altrà squadra di Paternò ha raggiunto il quinto posto in classifica grazie alle vittorie per 4-1 con il Badminton Senigallia e il BC Catania. Proprio queste due società chiudono la classifica che condanna alla retrocessione in Serie C il BC Catania.
Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=61711F16-9AF5-4C36-B09E-0EE963D2BFF9