Al via nel weekend la Serie A e la Serie B
- Pubblicato: 10 Febbraio 2023

Inizierà questo weekend il Campionato Italiano a Squadre di Serie A e Serie B in un percorso che si spingerà fino al 13 e 14 Maggio con i Playoff Scudetto e Promozione che si svolgeranno a Maracalagonis (CA).
Primo teatro di gara Malles Venosta in Alto Adige dove i campioni in carica dell'SSV Bozen cercheranno di mettere in discesa la strada verso il terzo titolo consecutivo. I primi tre avversari saranno i siciliani di Città di Plaermo, l'RA System BC Milano e i padroni di casa dell'ASV Mals.
I vicecampioni italiani delle Piume d'Argento sfideranno invece i neopromossi dell'ASV Uberetsch, l'ASV Mals e il Matex MaraBadminton. I sardi invece oltre ai siciliani affronteranno anche i debuttanti nella massima serie di Brescia Sport Più e il Boccardo Novi. I sette volte campioni italiani dell'RA System BC Milano avranno come avversari anche l'ASV Mals e il Farco Chiari.
Negi altri match il Boccardo Novi sfiderà il Farco Chiari nella prima giornata mentre nella seconda le due formazioni affronteranno rispettivamente il Brescia Sport Più e il Città di Palermo. Infine nella terza giornata a completare il quadro delle sfide si disputeranno anche gli incontri tra l'ASV Uberetsch opposto al Boccardo Novi e tra il Città di Palermo che dfiderà il Brescia Sport Più.
Sempre a Malles Venosta prenderà il via anche il Girone A della Serie B che oltre agli altoatesini dell'ASV Uberetsch, dell'ASV Mals e dell'SC Meran vedrà scendere in campo anche i lombardi del Sacchital Group BCC Lecco, i molisani dell'ASAM e i siciliani del Badminton Messina e del Milazzo Badminton.
Tutti i match potranno essere seguiti sul Tournament Software: https://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=61711F16-9AF5-4C36-B09E-0EE963D2BFF9.