Campionati Italiani a Squadre Master, sarà un nuovo club a vincere il tricolore
- Pubblicato: 17 Dicembre 2022

Dopo la prima giornata di gare l'unica certezza è che sarà un nuovo club a vestire il tricolore dei Campionati Italiani Master a Squadre.
Infatti nel girone C a passare ai danni delle due finaliste del 2021 è stato l'ASV Marling che ha sconfitto sia il BC Milano che l'ASV Malles per 4-2. La vittoria dell'ASV Malles per 5-1 sul BC Milano permetterà agli altoatesini domani di lottare per il quinto posto.
Nel gruppo A al BCC Lecco è bastato sconfiggere per 4-2 il CUS Bergamo per aggiudicarsi il primato nel girone. Nel girone D a passare il turno è un'altra formazione altoatesina, l'ASV Uberetesch che ha sconfitto per 4-2 il Roma BC e per 5-1 il Boccardo Novi. Proprio per questi risultati il Roma BC nonostante il pareggio per 3-3 con il Boccardo Novi domani potrà combattere per la quinta piazza.
Nell gruppo B infine a passare è stato il Genova BC che ha trovato il successo contro il Brescia Sport Più (5-1) e contro il Gioko Badminton (4-2). Al secondo posto nel girone ha però chiuso il Brescia Sport Più che ha sconfitto 5-1 il Gioko Badminton.
Domani nelle semifinali scudetto il BCC Lecco affronterà l'ASV Uberetesch mentre l'ASV Marling se la vedrà con il Genova BC.
Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=EF4E6241-341A-4FC1-B81F-C640E775EE64&d=20221218