Sarà il PalaResia di Bolzano il palcoscenico del secondo concentramento di Serie A di Badminton che vedrà nuovamente in scena nel prossimo weekend le dieci società pretendenti allo scudetto 2022.

 

Dopo le prime tre giornate a guidare la classifica c’è l’RA System BC Milano con 17 punti e cinque lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice, il MaraBadminton. A seguire con 12 punti ci sono il Farco Chiari e i campioni in carica dell’SSV Bozen. A completare questo gruppo le Piume d’Argento con 11 punti più attardate invece l’ASV Malles (8 punti) e il Città di Palermo BC e il Boccardon Novi (7 punti). Chiudono la classifica il Decathlon Cairoli Junior BCM (2 punti) e l’SC Meran (1 punto).

 

Sarà proprio il BC Milano chiamato a sfide importanti volte a confermare il primato. I meneghini infatti dovranno sfidare la neopromossa Città di Palermo, che ha creato più di qualche grattacapo anche alle migliori formazioni, gli esperti altoatesini dell’ASV Malles e le Piume d’Argento.

 

Dovranno invece ridurre il gap dal BC Milano, i campioni in carica dell’SSV Bozen che oltre ad affrontare l’ASV Malles dovranno sfidare il Boccardo Novi e l’SC Meran. Stesso obiettivo anche per il MaraBadminton che dopo il match di apertura di sabato con il Farco Chiari se la dovrà vedere con le due neopromosse: Città di Palermo e Junior BCM. Anche il Farco Chiari proverà a non perdere troppi punti in vetta infatti oltre alla sfida con i sardi del MaraBadminton la squadra lombarda si troverà di fronte il Boccardo Novi e l’SC Meran. Chiudono il gruppo delle squadre titolate per i Playoff scudetto, del 15 e 16 maggio a Catania, le Piume d’Argento. La società siciliana oltre alla sfida con il BC Milano dovrà affrontare così come il MaraBadminton le due neopromosse. Ultimo match del concentramento quello che vedrà opposte del derby altoatesino l’ASV Malles e l’SC Meran.

 

Sarà complicato per qualsiasi squadra riuscire a staccare già da questo concentramento il pass per i playoff, ma certamente tutte vorranno farsi trovare nella migliore posizione possibile in vista delle ultime giornate che si svolgeranno a Maracalagonis il 2 e 3 Aprile.

 

Sarà possibile seguire tutte le sfide sul Live Score del TournamentSoftware (https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=4EC6D824-A4B8-404C-9136-294CAFB364F1&d=20220312) mentre due match per ogni giornata saranno visibili sul Canale Federale Youtube (https://www.youtube.com/c/FederazioneItalianaBadminton) e uno di questi anche in diretta sulla pagina Federale Facebook (https://www.facebook.com/FederazioneItalianaBadminton).

 

4 Giornata di Serie A
SC Meran – ASV Malles (Diretta Youtube)
Piume d’Argento – Decathlon Cairoli Junior BCM
MaraBadminton – Farco Chiari
Città di Palermo – RA System BC Milano
Boccardo Novi – SSV Bozen (Diretta Facebook e Youtube)

 

5 Giornata di Serie A
MaraBadminton – Decathlon Cairoli Junior BCM (Diretta Facebook e Youtube)
Città di Palermo – Piume d’Argento
ASV Malles – RA System BC Milano
Boccardo Novi – Farco Chiari
SC Meran – SSV Bozen (Diretta Youtube)

 

6 Giornata di Serie A
SC Meran – Farco Chiari
Boccardo Novi – Decathlon Cairoli Junior BCM
Piume d’Argento – RA System BC Milano (Diretta Facebook e Youtube)
ASV Malles – SSV Bozen (Diretta Youtube)
Città di Palermo – MaraBadminton

 

Classifica di Serie A

RA System BC Milano 17

MaraBadminton 13

Farco Chiari 12

SSV Bozen 12

Piume d’Argento 11

ASV Malles 9

Boccardo Novi 7

Città di Palermo 7

Decathlon Cairoli Junior BCM 2

SC Meran 1

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/8215-continua-la-corsa-playoff-in-serie-a.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });