Dopo tanta attesa si apre finalmente il Campionato Italiano a Squadre di Serie A che vedrà in campo dieci formazioni pronte a sfidarsi per succedere all’SSV Bozen, che l’anno scorso è salito per la prima volta nella sua storia sul gradino più alto del podio.

 

Oltre ai bolzanini saranno altre due le realtà altoatesini con l’ASV Malles e l’SC Meran. Tra gli altri partecipanti il club sardo del MaraBadminton Academy che torna dopo l’argento dello scorso anno a calcare i campi di serie A e che troverà tra i più agguerriti l’RA System BC Milano e le Piume d’Argento. Sia a Milano che in Sicilia gli sforzi si raddoppiano grazie alla presenza del Decathlon Cairoli Junior BCM e del Città di Palermo BC. A completare il roster infine i piemontesi del Boccardo Novi e i lombardi del Farco Chiari.

 

Ad ospitare le prime tre giornate della regular season sarà la cittadina di Malles Venosta nella quale saranno disputate anche le sfide tra i padroni di casa che saranno opposti alle Piume d’Argento e al MaraBadminton Academy. Ma i fari saranno certamente puntati sulla replica della finale scudetto della scorsa edizione che si svolgerà alle ore 09.00 del 27 Febbraio tra l’SSV Bozen e il MaraBadminton Academy.

 

Il primo concentramento non sarà definitivo nella corsa playoff e salvezza ma potrà dare i primi importanti responsi anche considerando le importanti assenze di sei azzurri impegnati con la nazionale: Fabio Caponio e Martina Corsini (RA System BC Milano), Katharina Fink e Yasmine Hamza (SSV Bozen), Judith Mair (ASV Malles) e Giovanni Toti (RA System BC Milano).

 

Tante le novità per questa edizione 2022, infatti sarà possibile seguire tutte le partite sul Live Score del Tournament Software (https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=4EC6D824-A4B8-404C-9136-294CAFB364F1&d=20220226) ma inoltre due match per ogni giornata saranno visibili sul Canale Federale Youtube (https://www.youtube.com/c/FederazioneItalianaBadminton) e uno di questi anche in diretta sulla pagina Federale Facebook (https://www.facebook.com/FederazioneItalianaBadminton).

 

Per entrare nel palazzetto che potrà contenere il 60% degli spettatori sarà necessario il Green Pass Rafforzato.

 

Prima Giornata
SC Meran – MaraBadminton Academy
ASV Malles – Piume d’Argento BC (Diretta Facebook e Youtube)
Boccardo Novi – RA System BC Milano
Farco Chiari – Decathlon Cairoli Junior BCM (Diretta Youtube)
Città di Palermo BC – SSV Bozen

 

Seconda Giornata
ASV Malles – MaraBadminton Academy
Città di Palermo BC – Farco Chiari (Diretta Facebook e Youtube)
RA System BC Milano – Decathlon Cairoli Junior BCM  (Diretta Youtube)
Boccardo Novi – SC Meran
SSV Bozen – Piume d’Argento

 

Terza Giornata
MaraBadminton Academy – SSV Bozen (Diretta Facebook e Youtube)
Farco Chiari – Piume d’Argento BC (Diretta Youtube)
Boccardo Novi – ASV Malles
SC Meran – RA Systerm BC Milano
Città di Palermo BC – Decathlon Cairoli Junior BCM

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/8176-tante-novit%C3%A0-per-il-ritorno-della-serie-a.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });