Il secondo giorno di gare al Campionato Italiano Junior e Under ha già i suoi primi verdetti grazie allo svolgimento delle semifinali di doppio misto di tutte le categorie che hanno determinato i finalisti che domenica si affronteranno al PalaBadminton di Milano per la conquista dei titoli italiani.

 

Tantissime emozioni nei match Junior a partire da Luca Zhou e Anna Sofie De March (ASV Malles) che hanno avuto bisogno dei vantaggi al terzo set (19-21; 21-13; 22-20) per avere la meglio su Alessandro Stan ed Emma Piccinin (Boccardo Novi/BC Milano). Domenica in finale gli altoatesini troveranno Alessandro Gozzini e Yasmine Hamza (GSA Chiari/SSV Bozen) che si sono sbarazzati con un doppio 21-6 di Thomas Bianchi e Adele Bobbio (Genova BC/Acqui Badminton).

 

La più grande sorpresa di giornata è arrivata certamente tra gli under 17 con la testa di serie numero uno, Simone Piccinin e Carolin Rauner (Junior BC Milano/ASV Malles), che ha dovuto cedere il passo a Luca Bellazzi e Margot Barbosa (Junior BC Milano) al termine di un match combattuto e concluso al terzo set (18-21; 21-16; 21-16). Gli avversari dei meneghini in finale saranno Marci Danti e Katharina Koessler (ASV Uberetsch/SSV Bozen) vincenti su Emmanuel Perna e Manila Perna (Castel di Iudica) in due set (21-15; 21-13).

 

Netto il successo di Massimo Grotti e Maria Lara De March (Modena Badminton/ASV Malles) che hanno superato Davide e Alessia Pellitteri (Piume d’Argento/Citta di Palermo) in due set (21-16; 21-15). Più lottata invece la vittoria di Zyver De Leon e Viola Torres (Junior BC Milano) che hanno superato Tobias Andergassen e Anna Hell (ASV Uberetsch) in due parziali (22-20; 21-9).

 

E’ stato necessario invece il terzo set (16-21; 21-17; 21-7) a Francesco De Stefani e Pia Kopania (ASV Malles) per avere la meglio dei siciliani Alessio Catalfamo e Alice Scelfo (Le Saette/Le Racchette); più facile infine il percorso dei loro avversari dopodomani visto che Anton Gurschler e Margherita Tognetti (ASV Malles/Junior BC Milano) si sono sbarazzati in due set (21-8; 21-9) di Noah Thoeni e Franzi Hellrigl (ASV Malles).

 

Domani si entrerà nel vivo anche degli altri tabelloni con quarti di finale e semifinali del singolare maschile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

 

I Campionati Italiani Junior e Under Decathlon Perfly 2021 si svolgono con il Patrocinio del CONI, del CIP, del Comune di Milano, della Città Metropolitana di Milano, della Regione Lombardia e con il supporto di Lab 3.11 (fornitore di carrozzine per il Para-Badminton), di Decathlon Perfly (sponsor tecnico), di Winner (fornitore materiale premiazioni), di Eleven Sport, dell’Istituto per il Credito Sportivo, di ActionAid, di Fondazione Sport City e di Sport Senza Frontiere.

 

Tutti i giorni sarà possibile seguire quattro campi in diretta streaming sul canale Federale Youtube e uno di questi in diretta Facebook.

 

Programma delle Gare
Sabato 23 Ottobre ore 09.00-20.00 
Domenica 24 Ottobre ore 09.00-13.00 (Finali)

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament/matches?id=335F9029-7699-44B8-80C3-E02E81704258&d=

 

Photo: Mirko Ferrario

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/7989-campionati-italiani-junior-e-under-decathlon-perfly-2021,-decisi-i-finalisti-dei-doppi-misti.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });