Nell’inedita finale di Serie A tra l’SSV Bozen e il MaraBadminton ad avere la meglio sono stati gli altoatesini che conquistando per 3-1 la vittoria hanno ottenuto il primo storico scudetto a Maracalagonis in Sardegna.

 

I bolzanini sono stati perfetti nei primi due doppi riuscendo subito a portarsi in vantaggio. Nel doppio femminile infatti Katharina Fink e Yasmine Hamza hanno vinto un match entusiasmante cedendo il primo parziale ai vantaggi ma imponendosi nei due successivi (21-23; 21-17; 21-14) su Sara Lundgaard e Gianna Stiglich.

 

Il dominio dell’SSV Bozen è continuato anche nel doppio maschile dove Ivan Rusev e Daniel Nikolov con un doppio 21-12 hanno regolato Enrico Baroni e Christopher Vittoriani.

 

Il punto della bandiera per i sardi è targato Gianna Stiglich con l’azzurra che in due set (21-17; 21-16) e una prestazione magistrale ha sconfitto Katharina Fink nel singolare femminile.

 

Nel singolare maschile è stato infine Daniel Nikolov a far arrivare la vittoria per l’SSV Bozen grazie ad un incontro perfetto, dopo un primo set difficile contro il danese Christopher Vittoriani, che ha lasciato il campo solo dopo i vantaggi del terzo set (13-21; 21-17; 22-20).

 

Terzo posto per gli ex campioni d’Italia del BC Milano che hanno superato con lo stesso punteggio di 3-1 le Piume d’Argento. I meneghini hanno fatto loro entrambi i doppi. Nel doppio femminile Corsini e Iversen si sono imposte (22-20; 21-13) su Pohl e Santangelo e sempre in due set (22-20; 21-19) Bailetti e Caponio hanno superato Luis Aniello La Rocca e David Salutt. La solita Hannah Pohl ha centrato il punto del 1-2 per i siciliani conquistando in due set (21-16; 22-20) l’incontro contro Emma Piccinin. A chiudere infine il discorso è stato ancora Fabio Caponio che ha sconfitto nettamente (21-14; 21-8) Iliyan Stoynov.

 

Promossi in Serie A lo Junior BC Milano e il Gymnase

 

Nella Serie B, dopo la promozione conquistata ieri dallo Junior BC Milano, è arrivata oggi quella del Gymnase capace di imporsi per 3-2 sul Città di Palermo, determinante per il successo dei catanesi la vittoria di Giorgio Chillemi su Salvatore Santangelo nel singolare maschile con due set chiusi entrambi ai vantaggi (24-22; 26-24).

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=79C03AF7-ED8F-442A-98CD-36A01E73E816

 

 

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/7761-playoff-scudetto,-prima-storica-vittoria-per-l-ssv-bozen.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });