Sarà una finale inedita quella che vedremo domani in Campo a Maracalagonis in Sardegna. Infatti a contendersi il titolo di Campioni d’Italia ci sarà l’SSV Bozen che torna in finale dopo tre stagioni e il MaraBadminton che alla prima volta ai Playoff è riuscito nell’impresa di staccare un pass per la conquista dello scudetto.

 

I sardi sono riusciti nell’impesa di superare con un netto 3-0 i pluricampioni in carica del BC Milano, interrompendo così la serie di sette successi consecutivi dei meneghini. Il MaraBadminton è stato incisivo sin dai primi scambi cedendo soltanto un set agli avversari nel primo incontro dove Agnese Allegrini e Sara Hansen Lundgaard hanno sconfitto Martina Corsini e Lisa Iversen in tre parziali (12-21; 21-8; 21-15).

 

In due set invece le vittorie successive con Enrico Baroni e Christopher Vittoriani che si sono imposti su Gianmarco Bailetti e Fabio Caponio (21-15; 21-19) e Gianna Stiglich che ha avuto la meglio su Martina Corsini (21-10; 22-20).

 

Più sofferta la vittoria dell’SSV Bozen che ha sconfitto i siciliani delle Piume d’Argento per 3-1. Gli altoatesini si sono portati subito sul 2-0 grazie al doppio femminile e maschile. Se nel primo incontro Katharina Fink e Yasmine Hamza hanno vinto in maniera facile (21-7; 21-6) contro Hannah Pohl e Sofia Santangelo più lottata è stata la sfida del doppio maschile dove Ivan Rusev e Giovanni Greco hanno dovuto ricorrere al terzo set (21-17; 19-21; 23-21) per avere la meglio su Luis Aniello La Rocca e David Salutt.

 

Il punto della bandiera per i palermitani è arrivato con uno stupendo incontro di Hannah Pohl che nel singolare femminile si è imposta in tre set (18-21; 21-10; 21-16) contro Katharina Fink. Per la vittoria è stato necessario quindi ricorrere al singolare maschile dove Daniel Nikolov ha vinto in due set (21-7; 21-10) contro Ilyan Stoynov.

 

Domani quindi il titolo di Campione d’Italia potrà per la prima volta essere festeggiato in Sardegna oppure tornerà dopo 17 anni in Alto Adige. Risale infatti al 2004 l’ultima vittoria conquistata da un team altoatesino con l’SC Meran.

 

Nella serie B già certa della partecipazione alla Serie A 2022 lo Junior BC Milano che ha sconfitto per 5-0 il Gymnase e per 4-1 la Città di Palermo. Proprio le due società siciliane domani si contenderanno l’ultimo posto disponibile in Serie A.

 

Sarà possibile seguire le finali della Serie A in diretta FB e sul Canale Federale Youtube. Le partite saranno visibili anche sulla piattaforma online Matex mentre la finale Scudetto andrà anche in onda sul canale 272 del Digitale Terrestre in Sardegna.

 

Link del Torneo: https://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=79C03AF7-ED8F-442A-98CD-36A01E73E816

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/7760-playoff-scudetto,-finale-inedita-tra-l%E2%80%99ssv-bozen-e-il-marabadminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });