Al termine dell’ultimo concentramento di Serie A, svoltosi a Malles, si sono definite le quattro pretendenti allo scudetto che si sfideranno nei Playoff a Maracalagonis in Sardegna il 15 e 16 Maggio.

 

Due le prime volte quella di MaraBadminton e Piume d’Argento finite rispettivamente al terzo e quarto posto. I sardi affronteranno i pluricampioni del BC Milano che hanno chiuso al secondo posto mentre i siciliani se la dovranno vedere con l’SSV Bozen che ritorna ai playoff dopo una breve assenza e arrivando primi in regular season.

 

L’SSV Bozen ha conquistato il primato rifilando a tutti i suoi avversari odierni (SC Meran, Le Saette, ASV Uberetsch e Piume d’Argento) un netto 5-0. Quattro vittorie sono arrivate anche per il BC Milano che a parte il 4-1 con l’ASV Malles ha imposto ai suoi avversari (SC Meran, ASV Uberetsch e Le Saette) lo score di 5-0.

 

Tre i successi invece per l’ASV MaraBadminton che superato per 5-0 l’ASV Uberetsch, per 4-1 il Boccardo Novi e per 3-2 le Piume d’Argento. I sardi hanno dovuto solo arrendersi ai padroni di casa dell’ASV Malles che si sono imposti per 3-2. Le Piume d’Argento invece negli altri due match hanno riscosso due successi superando per 5-0 l’ASV Uberetsch e per 4-1 il Boccardo Novi.

 

Al quinto posto ha chiuso l’ASV Malles che nell’ultimo match disputato in questo concentramento si è imposto per 3-2 sul Boccardo Novi. I piemontesi hanno chiuso invece al settimo posto assicurandosi la salvezza battendo per 4-1 l’SC Meran. La stessa piazza invece è andata al GSA Chiari che ha sconfitto per 5-0 il Castel di Iudica e per 3-2 l’SC Meran.

 

Proprio questi due punti realizzati dall’SC Meran hanno determinato in favore degli altoatesini la lotta salvezza ai danni de Le Saette che hanno perso per 3-2 contro Castel di Iudica, che così ha messo a segno la prima storica vittoria in Serie A. Prima storica vittoria anche per l’ASV Uberetsch che si è imposta per 3-2 contro Castel di Iudica.

 

Classifica Finale
SSV Bozen 52
BC Milano 51
MaraBadminton 46
Piume d’Argento 39
ASV Malles 36
GSA Chiari 31
Boccardo Novi 24
SC Meran 20
Le Saette 18
ASV Uberetsch 7
Castel di Iudica 6

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/7711-serie-a,-definite-le-quattro-pretendenti-allo-scudetto.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });