Dopo l'ultima giornata di Serie B sono arrivati i verdetti principali in tutti i raggrupamenti, tranne nel Girone 1 dove il recupero tra Junior BC Milano e Alba Shuttle sarà fondamentale per determinare chi si unirà al Voghera BC, al Gymnase e al Città di Palermo nei Playoff promozione che si svolgeranno a Maracalagonis il 15 e 16 Maggio.

 

Nel Girone 1 il Junior BC Milano ha superato in casa per 5-0 l'ASV Malles e ora dovrà almeno vincere un incontro nell'ultimo match contro l'Alba Shuttle, che ha invece ceduto per 4-1 contro l'Acqui Badminton. L'ASV Malles B saluta invece la serie cadetta retrocedendo in Serie C.

 

La sfida salvezza del girone 2 tra la SS Lazio e l'ASAM è andata ai laziali che si sono imposti per 5-0. I molisani lasciano quindi la Serie B.

 

Nel girone 3 da sottolineare il percorso netto del Gymnase che ha superato per 5-0 anche il Messina Badminton chiudendo a 18 punti. I messinesi retrocedono a causa di questa sconfitta in Serie C. Al secondo posto del girone chiude invece il BC Catania che si è imposto per 4-1 sul Badminton Milazzo.

 

L'ultima sfida salvezza riguardava il girone 4 dove Le Racchette si sono imposte per 5-0 sulla Pol. Kalo's, che così retrocede in Serie C.

 

Classifiche

Girone 1
Junior BC Milano 11 punti (2 partite)
Acqui Badminton 10 (3)
Alba Shuttle 5 (2)
ASV Malles B 4 (3)

 

Girone 2
Voghera BC 9 (2)
SS Lazio 7(2)
ASAM 2 (2)

 

Girone 3
Gymnase 18 (3)
BC Catania 10 (3)
Badminton Milazzo 6 (3)
Messina Badminton 2 (3)

 

Girone 4
Città di Palermo 10 (2)
Le Racchette 8 (2)
Pol. Kalo's 0 (2)

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/7690-serie-b,-junior-bc-milano-e-alba-shuttle-si-contendono-l-ultimo-posto-ai-playoff.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });