Serie A, fuga del BC Milano
- Pubblicato: 10 Febbraio 2020

Regina della secondo concentramento è stata certamente il Calvi Network BC Milano. I padroni di casa sono riusciti a strappare tre vittorie importanti per 5-0 contro l’SC Meran, per 4-1 contro l’ASV Malles e per 3-2 con il GS Fiamme Oro.
I milanesi sono seguiti a stretto giro dall’ASV Malles che nonostante la sconfitta nello scontro diretto si è rifatta sconfiggendo il GSA Chiari per 4-1 e le Racchette per 5-0. Terza piazza proprio per il GSA Chiari che ha sconfitto per 5-0 il Boccardo Novi e per 4-1 il GS Fiamme Oro.
Vera sorpresa di questo concentramento è il quarto posto delle Piume d’Argento. Il club siciliano ha confermato l’ottimo periodo battendo il GS Fiamme Oro per 3-2, il Boccardo Novi per 4-1 e l’SSV Bozen per 3-2.
Ancora in corsa per un posto playoff l’SSV Bozen che con le due vittorie per 4-1 contro il Boccardo Novi e l’Alba Shuttle si trova a solo due lunghezze dai palermitani.
L’SC Meran si è rilanciato anche grazie alla vittoria per 3-2 con l’Alba Shuttle. Intricata però la lotta retrocessione, che vede Le Racchette superate 5-0 dall’Alba Shuttle e dall’SC Meran, in difficoltà all’ultimo posto e altre quattro formazioni in un solo punto: GS Fiamme Oro, Alba Shuttle, Boccardo Novi e SC Meran.
Classifica Serie A: Calvi Network BC Milano 31; ASV Malles 28; GSA Chiari 26; Piume d’Argento 24; SSV Bozen 22; GS Fiamme Oro 13; Alba Shuttle 12; Boccardo Novi 12; SC Meran 12; Le Racchette 0*. (*sub iudice i referti de Le Racchette)
Serie B, la lotta promozione aperta in tutti i gironi
Nel girone 1 la vittoria per 4-1 dell’ASV Uberetsch contro l’Acqui Badminton permetterà agli altoatesini di qualificarsi ai playoff promozione anche perdendo per 3-2 il derby contro l’ASV Malles B.
Nel raggruppamento 2 la SS Lazio vince per 4-1 contro l’ASAM ma deve sperare su una vittoria dell'ASAM per 4-1 per sperare nella promozione mentre al Picentia BC basterà realizzare due punti contro i molisani per volare a Milano.
Situazione molto equilibrata negli altri due gironi. Nel gruppo 3 Le Saette comandano il girone grazie alla vittoria per 5-0 contro Messina Badminton e si giocheranno la promozione contro il Badminton Milazzo all’ultima giornata, con i messinesi che ieri hanno ceduto per 4-1 contro il Gymnase.
Nel gruppo 4 infine la vittoria per 4-1 di Castel di Iudica contro la Pol. Kalo’s, lancia al primo posto i catanesi attesi all’ultima giornata dalla Frecce Azzurre che nello scorso weekend hanno perso per 5-0 contro le Piume d’Argento B.
Classifica Serie B
Girone 1: Acqui Badminton 7; ASV Uberetsch 5; ASV Malles B 0.
Girone 2: SS Lazio 6; Picentia BC 5; ASAM 1.
Girone 3: Le Saette 11; Gymnase 6; Badminton Milazzo 6; Messina Badminton 1.
Girone 4: Castel di Iudica 9; Piume d’Argento B 7; Pol. Kalo’s 6; Frecce Azzurre 1.