unnamedSi è conclusa la penultima giornata dei Campionati a Squadre di Serie A e Serie B e si sono delineati già i primi importanti verdetti.

L'Alba Shuttle supera per 4-1 la SS Lazio, con lo stesso punteggio la SS Lazio perde anche contro l'Acqui Badminton. Sia l'Alba Shuttle che la SS Lazio conquistano però i punti necessari per la salvezza, visto la sconfitta per 5-0 a tavolino delle Frecce Azzurre Accademia contro l'ASV Malles. Nelle altre due partite il BC Milano supera per 4-1 il Boccardo Novi ed adesso avrà bisogno di conquistare un solo punto per assicurarsi il primo posto al termine della regular season. L'SV Kaltern infine si aggiudica per 3-2 il derby contro l'ASV Malles. Con i primi due posti che rimangono un discorso chiuso all'SV Bozen e al BC Milano, rimane aperta la lotta per la conquista degli ultimi due posti ai playoff che vede in corsa ben quattro squadre Boccardo Novi (22 punti), SV Kaltern (22 punti), Acqui Badminton (20 punti e una partita in meno) e ASV Malles (19 punti).

In serie B nel girone Sud, con la vittoria per 5-0 delle Piume d'Argento contro il Badminton Milazzo, la squadra Palermitana si assicura i Playoff promozione. Nelle altre partite non basta il 4-1 al CS Etna contro la Polisportiva Le Racchette per tenere aperta la lotta promozione. Due vittorie infine per 4-1 per la Polisportiva Parrino e per Castel di Judica rispettivamente contro Badminton Messina e Polisportiva The Stars Accademia.

Nel girone Centro si segnala la vittoria del Bracciano Badminton per 3-2 contro le Aquile del Tirreno che così conquista il pass per i Playoff promozione. Nell'altro match di giornata Roma 12 super per 4-1 ASAM.

Nel girone Nord il GSA Chiari supera agevolmente per 5-0 il Fano Badminton e la sfida all'ultima giornata contro il CS Don Orione sarà fondamentale per decidere chi accederà ai playoff promozione. Nell'altra sfida, il Genova BC supera La Polisportiva Le Aquile.

(in attesa dei risultati di Roma 12 - ASAM)

(Foto: il BC Milano e il Boccardo Novi)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/3330-serie-a-e-serie-b-ecco-i-primi-verdetti.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });