B20141207 100407 IMG 2282Con le partite dello scorso weekend si è conclusa la regular season del Campionato Italiano a Squadre. Ora sappiamo chi parteciperà ai Playoff 2015 che si svolgeranno al PalaBadminton di Milano dal 20 al 21 Marzo.

I campioni uscenti del BC Milano, si presenteranno ai nastri di partenza consci del primo posto in classifica dopo le 8 giornate disputate visto la vittoria per 5-0 contro l'Alba Shuttle. La seconda posizione è stata raggiunta dall'SSV Bozen che supera per 3-2 l'Acqui Badminton. Lo stesso Acqui Badminton il giorno precedente aveva perso per 5-0 contro l'SV Kaltern, consegnando di fatto agli Altoatesini l'ultimo posto utile per qualificarsi ai Playoff di Milano. Il Boccardo si è assicurato invece il terzo posto sconfiggendo per 5-0 le Frecce Azzurre Accademia.

IMG 7973

In serie B si attendeva soltanto il girone Nord, dove ad accedere ai Playoff è stato il CS Don Orione che nello scontro diretto supera il GSA Chiari per 4-1. Il giorno precedente il CS Don Orione aveva superato per 5-0 il Fano Badminton, che il giorno successivo ha perso per 4-1 sul campo del Genova BC.

Nel girone Centro il Bracciano Badminton, già sicuro dei playoff supera per 3-2 l'ASAM mentre le Aquile del Tirreno vincono per 5-0 a tavolino contro la Costiera Amalfitana Badminton.

IMG 20150301 WA0001

Nel girone Sud prima sconfitta per le Piume d'Argento che perdono per 3-2 contro Castel di Judica ma nonostante l'imprevisto stop non comprettono la qualificazione ai Playoff. Negli altri match arrivano tre vittorie casalinghe: 5-0 per la Polisportiva Parrino contro il Milazzo Badminton, 4-1 per la Polisportiva The Stars Accademia contro la Polisportiva Le Racchette e 3-2 per il CS Etna contro il Badminton Messina.

Il comunicato ufficiale sarà pubblicato entro la giornata di Mercoledì.

(in attesa del risultato della partita: SS Lazio - ASV Malles)

(Foto in alto: l'SSV Bozen; a seguire: tutto il club dell'Alba Shuttle con il team del BC Milano; in basso: l'ASAM e il Bracciano Badminton)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/3300-cis-2015-conclusa-la-regular-season,-%C3%A8-ora-di-playoff.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });