bcmilano1415E' iniziata la corsa che ci porterà fino ai playoff scudetto e retrocessione che si svolgeranno il 21 e il 22 Marzo 2015 a Pontecagnano (SA).

Nello scorso weekend si disputavano i match della Serie A e del Girone Sud della Serie B.

In Serie B Girone Sud, tre vittorie nette per 5-0 per Piume d'Argento, Polisportiva Le Racchette e CS Etna che sconfiggono rispettivamente Messina Badminton, Milazzo Badminton e Polisportiva The Stars Accademia. Unica partita combattuta quella tra la Polisportiva Parrino e Castel di Iudica, vinta dalla società Palermitana per 3-2.

In serie A, inizio sprint per i Campioni in carica del BC Milano che conquistano due vittorie casalinghe contro l'Acqui Badminton (4-1) e l'ASV Malles (5-0). Negli altri match di giornata arrivano tre successi esterni per SSV Bozen sul campo del Boccardo Novi per 4-1, per la SS Lazio sul campo delle Frecce Azzurre Accademia per 3-2 e per la neopromossa Alba Shuttle sempre sul campo delle Frecce Azzurre Accademia.

I quattro punti conquistati dall'Alba Shuttle in trasferta potranno essere fondamentali in vista dell'obiettivo che la società, al debutto della massima serie, si è prefissata.

"Per noi l'obiettivo primario rimane quello della salvezza - dichiara il Presidente dell'Alba Shuttle, Antonio De pasquale - insieme a quello di fare affezionare il nostro territorio al Badminton".

In 4 anni, l'Alba Shuttle è passato dalla Serie C alla prima vittoria in Serie A e anche se sono cambiati i contendenti lo spirito della società è sempre lo stesso.

"Buona parte del Team è lo stesso di quando abbiamo iniziato (Francesco Calvagno, Paolo Calvagno, Vittoria De Pasquale, Matteo Gorzegno, Giacomo Raimondo) - continua De Pasquale - a cui si sono aggiunti alcuni talenti stranieri Julijana Arsova, Aslam Faizan e Laia Oset Moncho, questo dimostra l'ottimo lavoro fatto dal Club sotto l'aspetto tecnico".

La serie A quest'anno conta ben 3 società Piemontesi oltre all'Alba Shuttle, anche l'Acqui Badminton e il Boccardo Novi, motivo di grande vanto per l'intera regione: "Gli obiettivi regionali - conclude il membro del Comitato Regionale De Pasquale - sono stati ampiamente raggiunti anche grazie ad alcuni eventi, sicuramente ora dobbiamo puntare a creare una società nella Città di Torino".

Sulla partita contro le Frecce Azzurre, ha intervenire è una delle giocatrici dell'Alba Shuttle, Vittoria De Pasquale: "Eravamo molto tesi per questo debutto e abbiamo pagato questa tensione soprattutto nel doppio femminile. Quest'anno centrare la promozione non sarà facile per nessuno visto che molte società hanno almeno una punta di diamante nel proprio roster. Fatta eccezione per la lotta d'alta classifica il livello medio del campionato è molto alto".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/3158-i-giornata-campionato-italiano-a-squadre-2014-2015.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });