braccianobadmintonfinaleNella quinta giornata di Serie A riposavano le due capoliste BC Milano e ASV Malles che hanno lasciato spazio alle altre squadre in lotta per i quattro posti validi per l'accesso ai playoff scudetto. Nella giornata di Sabato 22 Febbraio l'SSV Bozen ha sconfitto per 5-0 le Frecce Azzurre, vittoria esterna anche per il Boccardo Novi che passa con il risultato di 5-0 sul campo della Pol. Fenice. Partita combattuta invece tra SS Lazio e SV Kaltern con la sqaudra altoatesina vittorosia per 3-2. Nell'unica partita disputata nella giornata di Domenica 23 Febbraio la SS Lazio vince per 3-2 contro l'Acqui Badminton.

Si è disputata la sesta giornata di Serie B:

Girone Nord: riposava l'Alba Shuttle che però mantiene la testa della classifica visto la vittoria per 3-2 del CS Don Orione contro il GSA Chiari, altra vittoria casalinga sempre per 3-2 del Fano Badminton contro il Genova BC. Nell'ultima partita del girone vittoria per 4-1 del Junior Aqui contro il BCC Lecco.

Girone Centro: in vista del match clou del girone tra Bracciano e Picentia Bc che si svolgerà all'ultima giornata e deciderà la vincente del girone, entrambe le due formazioni hanno vinto il loro incontro. Bracciano ha sconfitto per 5-0 la Csen Sorrentina mentre il Picentia BC ha battuto per 3-2 la Pol. Santeramo. Nell'ultimo inconto del girone vittoria per 3-2 del Kyoweb contro Le Aquilde del Tirreno.

Girone Sud: lo scontro diretto per il primato è stato vinto per 4-1 dalle Piume d'Argento contro Castel di Iudica, che ora è divenuta terza dopo la vittoria per 5-0 della Pol. Le Racchette contro The Stars Accademia. Nelle altre due partite vittoria importanti in trasferta del CS Etna sul campo dell'Olimpia Club per 5-0 e della Pol. Parrino sul campo del Milazzo Bad. per 4-1.

Nel consueto approfondimento dedicato ai Campionati a Sqaudre abbiamo voluto sentire le opinioni delle squadre di Serie B ancora in lotta per la qualiicazione ai playoff promozione.

Per l'Alba Shuttle prima nel suo girone il Presidente Antonio De Pasquale sulla stagione dichiara: "Il risultato maturato tra Gsa Chiari e CS Don Orione ci permette di mantenere il primato nel girone. La nostra squadra ha disputato un ottimo campionato confermando l'obiettivo preposto: lottare per i playoff, con l'eccezzione di qualche errore come nella partita contro il Genova BC."

Il Presidente del CS Don Orione, Marco Mazzoleni, sulle speranze di accedere ai playoff: "Sapevamo in base alle formazioni partecipanti che potevamo lottare fino in fondo per la promozione. Abbiamo gli stessi punti dell'Alba Shuttle ma dovremmo impegnarci molto e non sarà facile cercare di superarli all'ultima giornata visto anche il difficile incontro contro il Genova BC."

Primi nel girone centro, per il Bracciano Badminton a parlare è il giocatore Daniele Carlone che spiega come lui e i suoi compagni stanno vivendo l'avvicinamento al match decisivo del girone: "Sappiamo che l'incontro con il Picentia BC non sarà affatto semplice, siamo davanti in classifica e dovremo sfruttare questo vantaggio. I playoff saranno nel Lazio, a Passoscuro e anche per questo motivo vogliamo arrivare fino in fondo."

Campionessa nei recenti Campionati Assoluti e Presidente del Picentia BC, Monica Memoli, rilascia le sue riflessioni sul prossimo incontro: "Purtroppo nell'ultimo incontro contro la Pol. Santeramo, a causa di un infortunio, abbiamo giocato in 3 e siamo stati scavalcati dal Bracciano Badminton. Sarà ora molto interessante affrontare questo scontro diretto nell'ultima giornata del campionato, siamo convinti della nostra forza e cercheremo di vincere per riprenderci il primato nel girone e i playoff."

Ad un solo punto dai playoff, a rappresentare le Piume d'Argento Giuseppe Luca Caracausi che sullo svolgimento della stagione dichiara: "Siamo molto contenti per come si è svolto il nostro campionato. Nella partita contro Castel di Iudica l'unico dispiacere è rappresentato dal mancato punto del Doppio Femminile che non ci ha permesso la matematica certezza di qualifazione per i playoff promozione. La nostra formazione è migliorata nel corso degli anni permettendoci di realizzare cose importanti e di questo siamo davvero molto soddisfatti."

Ora terzi in classifica, la piccola ma importante realtà siciliana di Castel di Iudica guidata dal Presidente Domenico Orazio Cocimano analizza così questa stagione: "Nonostante le difficoltà dovute alla logistica della nostra realtà sono soddisfatto che la società abbia fatto degli importanti passi in avanti in questi anni. Questa stagione sarà la nostra migliore esperienza in Serie B e speriamo di mantenere questo livello per le successive. Abbiamo nella nostra formazione giovani interessanti anche a livello nazionale come Luana Culicchia e Dario Pesce Placido che dimostrano come, anche se in una piccola realtà, si possono ottenere risultati importanti."

Tutti i risultati ufficiali e le classifiche saranno disponibili mercoledì.

(Foto: Giocatori e Staff del Bracciano Badminton)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/1284-campionati-a-squadre-serie-a-e-serie-b.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });