campionato sqaudre 3gTerza Giornata di Serie A: al BC Milano la sfida contro l'SSV Bozen.

Nella giornata di Sabato 25 Gennaio: vittoria in trasferta per 5-0 dell'ASV Malles sul campo delle Frecce Azzurre, il BC Milano passa con il risultato di 5-0 in casa contro la SS Lazio. Nel terzo incontro, molto combattuto, vittoria per 3-2 dell’Acqui Badminton sull’SSV Bozen.

La giornata di Domenica 26 Gennaio è segnata dall’incertezza fatta eccezione per la netta vittoria per 5-0 del Malles in casa Pol. Fenice. Le altre partite appaiono molto equilibrate: l’Acqui Badminton bissa il successo del giorno prima con lo stesso risultato contro SV Kaltern. Nell'attesa partita di giornata, abbiamo assistito ad un incontro molto combattuto che ha visto trionfare al fotofinish il BC Milano per 3-2 contro l’SSV Bolzano.

Il relazione alla sfida tra Boccardo Novi e SS Lazio terminata con il risultato di 4-1 per la squadra piemontese, abbiamo intervistato due esponenti delle società.

Fabio Tomasello, Allenatore del Boccardo Novi, estremamente soddisfato per come è arrivato il risultato ha dichiarato: "La nostra vittoria nasce principalmente dall'aver centrato la formazione con cui siamo scesi in campo. La partita è stata molto combattuta soprattutto nel doppio misto perso solamente al terzo set mentre nel singolo e doppio femminile dopo un iniziale equilibrio siamo riusciti a vincere". Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, la società mantiene i piedi per terra: "L'anno scorso con la stessa squadra abbiamo centrato la salvezza all'ultima giornata, quest'anno sapevamo che con una sola retrocessione e con l'assenza della Mediterranea, la salvezza sarebbe stata più accessibile, puntiamo quindi a essere arbitri della lotta per i play off sapendo che a fine campionato ci attesteremo tra il 5° e il 6° posto".

Pier Claudio Morino, Presidente della SS Lazio che si è dichiarato entusiasta, nonostante la sconfitta, per i progressi della sua formazione: "Rispetto alle partite precedenti, questa è stato molto più combattuta e ha chiaramente evidenziato un miglioramento. Abbiamo vinto un avvincente doppio misto con Viola e Tiburzi e lottato sino alla fine nonostante la sconfitta, nel doppio e nel singolo femminile". Il presidente vuole ringraziare il Boccardo Novi per la professionalità avuta nell'organizzazione di questo evento e riguardo agli obiettivi stagionali dichiara: "Ora l'obiettivo da centrare è il raggiungimento della salvezza; la società sperava visto l'inserimento di alcuni stranieri di puntare più in alto, ma la loro assenza in queste partite iniziali ci ha costretto a ripiegare sul mantenimento della categoria".

Per la serie B si disputava la quarta giornata:

Nel girone Nord: l’Alba Shuttle supera senza troppi problemi con il risultato di 5-0 il Fano Badminton il CS Don Orione passa con un 5-0 sul campo del Junior Acqui e infine vittoria per 4-1 per il BCC Lecco contro il Genova BC.

Nel girone Centro: vittorie in casa per 4-1 sia per il Picentia BC sia per l’Aquile Tirreno rispettivamente contro Roma 12 e Pol. Santeramo. Nell’ultimo match vittoria casalinga per il Kyoweb contro la Pol. Santeramo per 5-0.

Nel girone Sud: Vittorie in trasferta per 5-0 per Pol. Le Racchette e Piume d’Argento che superano agevolmente Milazzo Badminton e Olimpia Club. Negli altri incontri vittoria in casa per 5-0 del Castel di Iudica contro la Pol. Parrino. Vittoria, dopo una partita molto equilibrata, per il CS Etna contro The Stars Accademia per 3-2.

Approfondimenti Serie A e Serie B.

Tutte le classifiche e i risultati completi saranno pubblicati nella giornata di mercoledi 29 Gennaio 2014 dopo la consueta omologazione.

serieb 4giornata

(Foto: in alto: BC Milano; sotto: Alba Shuttle e Fano Badminton)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/1274-campionati-a-squdre-serie-a-e-serie-b.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });