racchette2(da Paternò) La squadra dell'ASP Le Racchette di Paternò vince al palazzetto dello sport di Milazzo i Play Off dei Campionati a squadre di serie C Sicilia. Dopo aver battuto per 5-0 l'ASD Odos di Ficarazzi i ragazzi di Paternò hanno affrontato in finale l'ASD Badminton Milazzo che nel frattempo aveva battuto l'ASD Colonna per 4-1.

Nella finale per la conquista del primo post i ragazzi di Milazzo hanno vinto il doppio maschile con Di Salvo - Ruvolo che si sono imposti 2 a 0 su Zappulla - Gennaro (21/17 - 21/11);  il singolare femminile con Samira Leo che ha superato 21/15 - 21/16 Chiara Fallica. Il doppio femminile è andato alle ragazze di Paternò Chiara Fallica e Stefania Celia  (21/16 - 21/16) su Samira Leo e Alice Minniti. Anche il doppio misto è stato vinto dalle Racchette con la coppia Gennaro Alfredo e Stefania Celia che si sono imposti 2 a 0 (21/9 - 21/16) su Simone Ruvolo e Alice Minniti.

Tiratissima ed emozionante l'ultima partita, il singolare maschile che ha consegnato la vittoria alle Racchette: dopo il primo set vinto da Leonardo La Manna delle Racchette, Salvatore Di salvo ha pareggiato vincendo il secondo set per 21/15, mentre l'ultimo è stato un altalenarsi di vantaggi, prima dell'uno e poi dell'altro, fino al 21-19 che ha decretato vincitrore La Manna.

Nei Play Out per la retrocessione in serie D conquistano la permanenza in serie C l'Alto Salso per la rinuncia dell'ASD Zeus di Palermo e l'ASD Battiati Poona che vince per 5/0 contro l'ASD Baaria.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/1212-campionati-a-squadre-regionali-le-racchette-vincono-ai-play-off.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });