Si è conclusa la scorsa domenica la regular season dei Campionati Italiani a Squadre, quattro le squadre che si sono aggiudicate un posto ai Play Off ed andranno ad affrontarsi per la sfida scudetto: Diesse Mediterranea, BC Milano, SSV Bozen ed Acqui Badminton. Questa giornata di recupero, che partiva già con alcune certezze per le posizione di vertice, vede confermarsi le squadre ai primi quattro posti in classifica definiti al termine della nona giornata. Bolzano, team che ospiterà i Play Off 2013, centra l'obiettivo di giocare la fase finale conquistando un brillante terzo posto in Classifica.

Quinta piazza per la Pol. Fenice che quest'anno non è riuscita a confermarsi nel quartetto di team che si affronteranno nella fase finale.

Chiudono la stagione in crescendo la SS Lazio che con due vittorie raggiunge l'SV Kaltern a 23 punti e migliora la prestazione della scorsa stagione ed il Boccardo di Novi che vince proprio con quest'ultima centrando l'obiettivo della salvezza chiudendo a 20 punti.

Retrocedono in serie B la neo promossa Pol. Parrino e il Picentia Badminton la cui prima stagione in serie A è stata caratterizzata dai molti infortuni patiti.

In serie B definita la griglia dei partecipanti ai Play off promozione: nel girone Nord prestazione maiuscola dell'esordiente ASV Malles che chiude in prima posizione cedendo un solo punto nell'arco dell'intera stagione. Nel girone Centro si qualifica il Bracciano Badminton grazie alla netta vittoria sul primo inseguitore la Pol. Santeramo nello scontro diretto di questa giornata di recupero. Nel girone Sud infine, stabilli al vertice e primo posto con Play Off garantiti per le Frecce Azzurre.

Consulta la pagina dedicata ai Campionati Italiani a Squadre per vedere i risultati del recupero della 2° giornata svoltasi nello scorso fine settimana del 2-3 marzo 2013.

Risultati Serie A

Risualtati Serie B

 

.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/1209-campionati-italiani-a-squadre-risultati-della-nona-giornata.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });