stefanPertkoldRoma. Sette vittorie in nove incontri: In undici stagioni in serie A, la compagine altoatesina non è mai andata così bene. Grazie al 3 a 2 contro l‘SS Lazio, la SSV Bozen ha consolidato il terzo posto con un turno di anticipo. Terzo posto che fa sperare anche in ottica play off, che si giocano proprio a Bolzano il 23 e 24 marzo.

Già dopo i due doppi, la SSV Bozen ha fatto i due punti necessari per fissare il terzo posto alle spalle di Mediterranea e Milano. "Per ora abbiamo ottenuto il massimo. Più di così non potevamo chiedere", spiega capitan David Gruber.

A Roma, la SSV Bozen ha dovuto rinunciare a Daniel Messersì. L‘azzurro contemporaneamente ha acquisito il suo miglior risultato in carriera, raggiungendo la semifinale all‘Uganda International nel singolare e vincendo nel doppio maschile. Anche senza Messersì, i bolzanini non hanno sofferto nei due doppi iniziali. Poi è arrivata la sconfitta di Claudia Gruber, la vice campionessa italiana ha ceduto per 21 a 18, 21 a 15 contro una Ruxandra Dumitru in grande spolvero. Il bulgaro Gergin Angelov invece non ha avuto problemi nel singolare maschile, portando a casa il terzo punto. Ad incontro deciso, David Gruber e Vlada Cherniavskaya hanno perso il doppio misto contro la coppia affiatata laziale composta da Enrico Galeani ed Alessandra Tiburzi.

SS Lazio - SSV Bozen 2:3

DF Alessandra Tiburzi/Ruxandra Dumitru vs Claudia Gruber/Vlada Cherniavskaya 17-21 18-21

DM Enrico Galeani/Alipon Grey vs Gergin Angelov/David Gruber 10-21 10-21

SF Ruxandra Dumitru vs Claudia Gruber 21-18 21-15

SM Alipon Grey vs Gergin Angelov 5-21 6-21

DX Enrico Galeani/Alessandra Tiburzi vs David Gruber/Vlada Cherniavskaya 21-16 23-21

Nella foto: capitano David Gruber

 

 

 


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/1206-campionati-italani-a-squadre-ssv-bozen-vince-3-a-2-contro-ss-lazio.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });