SSVBozen2013(da Bolzano) Storico risultato per la SSV Bozen nel massimo campionato a squadre di Badminton. Dopo il successo nel derby altoatesino per i bolzanini sembrano aprirsi le porte dei Play off ormai ad un passo. Una squadra altoatesina manca nella "Final Four" dal 2007.

Il derby altoatesino era comunque più combattuto di quanto lo potrebbe far pensare il risultato, anche se la SSV Bozen non ha concesso nemmeno un set. A parte il singolare maschile, tutte le partite sono state combattute con scambi di gioco spesso molto lunghi ed intensi, attributi tipici di un derby. È toccato a Claudia Gruber e Vlada Cherniavskaya, spianare la strada al Bozen verso il successo; vittoria per 21 a 18, 21 a 19 nel doppio femminile dopo essersi trovate sotto per 15 a 18 nel secondo set. Dopo un avvio col freno a mano, David Gruber e Daniel Messersì si sono aggiudicati il doppio maschile. Nella partita più attesa, Claudia Gruber ha chiuso l‘incontro con la vittoria nel singolare femminile, che valeva il terzo e decisivo punto. Nel duello tra vice campionessa italiana in carica contro la vice campionessa del 2010 e 2011, la Gruber ha battuto Ira Tomio con il punteggio di 21-16, 22-20. Netta vittoria per l‘azzurro Daniel Messersì nel singolare maschile ed, infine, successo nel doppio misto dove David Gruber e Vlada Cherniavskaya si sono imposti in due set dopo aver annullato un set point al primo. Gran parte del successo è merito dei fratelli Gruber, che hanno vinto tutte e quattro le partite nelle quali erano impegnati.  A due turni dalla fine della regular season, la SSV Bozen acquista altri sei punti in classifica.

SSV Bozen vs SV Kaltern:  5 - 0

DF: Claudia Gruber/Vlada Cherniavskaya - Ira Tomio/Franziska Kofler 21-18 21-19

DM: Daniel Messersì/David Gruber - Manfred Spitaler/Matthias Perktold 21-18 21-12

SF: Claudia Gruber - Ira Tomio 21-16 22-20

SM: Daniel Messersì - Daniel Mögerle 21-4 21-6

DX:David Gruber/Vlada Cherniavskaya - Manfred Spitaler/Franziska Kofler 24-22 21-15


 

                                                       

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/1200-campionati-italiani-a-squadre-successo-per-la-ssv-bozen-nel-derby-contro-caldaro.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });