FANOBADMINTON2012(da Fano) La formazione del Fano Badminton riesce a strappare 2 punti in casa di Roma XII, nella prima giornata del campionato nazionale di serie B a squadre dove la squadra romana si è imposta 3 a 2.

Memori della sconfitta dello scorso anno per 5-0 ad opera dello stesso avversario, gli atleti e le atlete fanesi, guidati dai professori Enzo Capogna e Franco Lombardi, hanno affrontato con tutt’altro piglio la sfida romana.

In apertura proprio il Doppio Femminile, con le audaci sorelle Elisa e Valentina Lombardi a provar a tener testa al fortissimo duo thailandese Nguyen Mai ThanhThui – Woravijitchaikul. Ad avere la meglio erano queste ultime con i punteggi di 21/7 – 21/9.

Seguiva il Doppio Maschile, nel quale la coppia fanese costituita da Matteo Bellucci ed Alessandro Marfori (al debutto in serie B) si comportava egregiamente e prevaleva nei confronti di Tiburzi -Fuda con i parziali di 21/9 e 21/14.

Ristabilita, dunque, la parità tra le formazioni, era il turno dei singolari. Dapprima quello femminile che vedeva contrapposte Elisa Lombardi per il Fano Badminton contro l’atleta “di casa” Nguyen Mai ThanhThui. Complice anche un infortunio alla spalla, accusato nel secondo set dall’atleta fanese, la vittoria andava alla campionessa di nazionalità thailandese (21/12 – 21/5) che portava Roma in vantaggio.

Era quindi il turno del singolare maschile, dove Matteo Bellucci per il Fano Badminton affrontava il giocatore Alessio Tiburzi, contro il quale aveva già battagliato lo scorso campionato, pur soccombendo. Tutt’altro epilogo la sfida tra i due di quest’anno, conclusasi con i parziali di 21/9 – 21/16 a favore di Bellucci, il quale non lasciava margini di sorta all’avversario.

Infine, con il punteggio di parità fermo sul 2-2, spettava all’ultimo dei matches (Doppio Misto) decidere le sorti dell’incontro Fano - Roma. Partita a dir poco emozionante, quella che ha visto contrapposti i Fanesi Valentina Lombardi ed Enrico Tamanti vs. la coppia romana Fuda -Woravijitchaikul. Dopo aver perso il primo set col punteggio di 21/17, la coppia fanese aveva una reazione di orgoglio, riuscendo ad aggiudicarsi il secondo per 24/22 dopo aver annullato addirittura due match point. Nel terzo e decisivo set, combattuto punto a punto, era però la coppia romana a prevalere per 22-20.

 

(Nella foto: La squadra del Fano Badminton)

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/1164-campionato-a-squadre-serie-b-fano-badminton-riesce-a-strappare-2-punti.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });