SSVBozen GruberBirrer_20120212 (da Bolzano) Verso la fine della serie A dei Campionati italiani, la SSV Bozen è sempre più in forma. Contro la squadra siciliana delle Frecce Azzurre, gli altoatesini ottengono il secondo 4 a 1 di fila dopo il successo nel derby di domenica scorsa. Il distacco dalla zona retrocessione aumenta così a tre unità. Ma la strada verso la salvezza è ancora lunga.
I padroni di casa hanno dominato le prime quattro partite. Vlada Cherniavskaya ed Andrea Birrer hanno liquidato le avversarie nel doppio femminile in due set facili. Poco più impegnativo il doppio maschile con Daniel Messersì e Florian von Hepperger vittoriosi sempre in due set sui rivali siciliani. Alati dalla prestazione agli Europei a squadre per la Bielorussia rispettivamente l‘Italia, Cherniavskaya e Messersì hanno brillato nei singolari. La 45enne bielorussa non ha avuto problemi per battere la 21enne bulgara Bistra Maneva con il punteggio di 21:10, 21:17. Impressionante la velocità di gioco di Messersì. L‘azzurro supera l‘ungherese Rudolf Dellebach con il punteggio di 21:10, 21:7. Nel misto poi il punto regatalto agli ospiti, come si può evincere facilmente dal risultato di 18:21, 21:4, 19:21.

Il 4 a 1 in ogni caso è un buon risultato, perché la compagine altoatesina aumenta così il vantaggio sulla zona retrocessione a tre lunghezze. Delle squadre coinvolte nella lotta per la salvezza, la SSV Bozen è lunica che ha ancora due incontri da disputare. La trasferta siciliana il fine settimana prossimo sarà però ostica. Gli altoatesini dovranno vedersela contro i campioni d‘Italia della Mediterranea e contro la Fenice, attualmente quarta in classifica. Per salvarsi senza dover guardare i risultati degli altri, i bolzanini dovranno battere la Fenice.

SSV Bozen - Frecce Azzurre 4:1

DF: Vlada Cherniavskaya/Andrea Birrer - Bistra Maneva/Antonella Di Piazza: 21-6 21-7
DM: Daniel Messersì/Florian von Hepperger - Rudolf Dellenbach/Giuseppe Caracausi: 21-16  21-12
SF: Vlada Cherniavskaya - Bistra Maneva: 21-10 21-17
SM: Daniel Messersì - Rudolf Dellenbach 21-10 21-7
DX: David Gruber/Andrea Birrer - Giuseppe Caracausi/Di Piazza 18-21 21-4 19-21

(Nella foto, David Gruber ed Andrea Birrer) 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/1126-ssv-bozen-batte-4-a-1-frecce-azzurre.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });