Dopo il 4 a 1 sul Kaltern il Bozen si allontana dalla zona retrocessione

12022012(da Bolzano) Importantissima vittoria in chiave salvezza per la SSV Bozen nel derby altoatesino della Serie A del Campionato a Squadre.  Grazie al 4 a 1 in casa della SV Kaltern, i bolzanini sorpassano la compagine dell‘Oltradige in classifica ed escono dalla zona retrocessione. La lotta per la salvezza però è appena iniziata.
 
"Ci siamo preparati molto bene mentalmente per questo derby“, racconta il capitano David Gruber e per questo siamo riuscito a rispettare i favori del pronostico. "Questo però è stato solo il primo importante passo verso la salvezza e spero che gli ultimi tre incontri siano per noi tutti in salita“, puntualizza Gruber.

La coppia bolzanina Vlada Cherniavskaya/Andrea Birrer contro le due volte vice campionesse italiane Franziska Kofler ed Isabel Delueg tatticamente erano imposte molto bene. La coppia bolzanina ha lasciato poche occasioni alle avversarie per costruire il loro temuto gioco d‘attacco vincendo in due set (21-19, 21-17).
Partita chiave anche il doppio maschile, vinto da Daniel Messersì e Florian von Hepperger in due set. Dopo un primo set facile, i bolzanini si sono trovati sotto per quasi tutto il secondo set, ma nel finale sono riusciti a ribaltare il risultato
grazie ad uno scatenato von Hepperger.

Avrebbe dovuto chiudere l‘incontro la Chrniavskaya, ma la bielorussa ha ceduto in due set ad Ira Tomio. Tomio ha vinto meritatamente 21:14, 25:23. Nel singolare maschile Messersì non ha avuto problemi a sconfiggere Manfred Spitaler i due set regalando così alla SSV Bozen la seconda vittoria stagionale.

Importantissima anche la vittoria nel doppio misto, perché in questo campionato conta ogni singola partita: Gruber e Birrer grazie ad una prestazione pressochè perfetta si sono imposti un po‘ a sorpresa in due set sulla coppia Mögerle/Delueg. Il risultato del finesettimana porta  la compagine bolzanina in settima posizione, sorpassando la SV Kaltern in classifica. Ma la lotta per la salvezza proseguirà fino all‘ultima giornata.

SV Kaltern - SSV Bozen 1:4
DF: Kofler/Delueg vs.  Cherniavskaya/Birrer: 19:21, 17:21
DM: Mögerle/Mendrek vs. Messersì/F. von Hepperger: 14:21, 19:21
SF: Ira Tomio vs. Vlada Cherniavskaya: 21:14, 25:23
SM: Manfred Spitaler vs. Daniel Messersì: 6:21, 18:21
DX: Mögerle/Delueg vs. Gruber/Birrer: 17:21, 19:21

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/1121-nel-derby-comanda-la-ssv-bozen.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });