Prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti 2012
- Pubblicato: 03 Febbraio 2012
(da Milano) Come da programma, nonostante il maltempo e la neve che ha creato diversi disagi in tutta Italia, sono regolarmente iniziati questa mattina al PalaBadminton di Milano gli incontri che porteranno alle finali di domenica per l'assegnazione dei 5 titoli italiani.
Dopo il consueto breve cerimoniale di apertura, i Campionati prendono il via con gli incontri dei tabelloni di qualificazione che si sono susseguiti a ritmo incalzante. Gli incontri in tutte le specialità, sono stati caratterizzati da grande agonismo in campo e dalla comprensible emozione ed eccitazione dei giovani talenti che esordiscono nella massima categoria.
Già nel primo pomeriggio esultano i primi qualificati, tra i quali si distinguono Daniel Scanferla (BC Milano) e Claudia Grunfelder (Pol. The Stars) negli individuali e nelle prove di doppio misto, le coppie Galeani (SS Lazio) - Allegrini (GS Fiamme Azzurre) e Thanei - Stocker (ASV Malles) che conquistano l’accesso al tabellone principale.
Grande attesa per il debutto dei campioni uscenti del singolare gli azzurri Giovanni Greco (Diesse Mediterranea) testa di serie n. 1 nel singolare maschile che supera agevolmente Andreas Stocker (ASV Malles) in due set 21/24, 21/7 e Agnese Allegrini (GS Fiamme Azzurre) testa di serie n.1 nel singolera femminile che supera Martina Servetti (Acqui Badminton) con punteggio 21/5, 21/2.
Esordio vincente anche per gli azzurri Daniel Messersì (BCC Lecco) contro cui deve cedere Daniel Scanferla (BC Milano) 21/13, 21/13, Manuel Batista (ASV Malles) che batte Giuseppe Nobile (Space Badminton) 21/6, 21/11. Claudia Gruber (Acqui Badminton) supera invece Ira Tomio (SV Kaltern) per 21/19, 21/17.
Appuntamento per domani per i quarti di finale e semifinali e per domenica mattina con le finali delle cinque specialità.
Visiona tutti i risultati
Per assistere agli incontri dei campionati italiani, l’indirizzo dell’impianto è:
PalaBadminton Centro Sportivo XXV Aprile, Via Giovanni Cimabue, 24 Milano l'ingresso è gratuito