WMG: prima giornata di gara
- Pubblicato: 02 Agosto 2013
Torino: si conclude oggi la prima giornata di gara del Torneo a Squadre a Torino in occasione dei WMG di badminton.
Durante i primi round di giornata netto il predominio dei team Americani e Russi che sconfiggono per 9 a 0 rispettivamente Australia e Italia.
Nella categoria 35+ netta la vittoria dei Bulgari (9 a 0 sull' Australia di Ausdominator). I giapponesi sembrano padroni della categoria 50+ Open con il 9 a 0 sui favoriti russi.
Nella categoria Competitive 40+ a sorpresa l' Austria sconfigge per 6 a 3 i detentori della coppa, gli australiani Melbourne Kangaroos 2.
Si gioca al meglio dei nove match con tre doppi maschili, tre doppi femminili e tre doppi misti.
Domani è già dentro o fuori per il team Italiano che affronterà il team Wolf statunitense.
L'incontro degli italiani
Il team Italiano è sceso in campo con: Roberta Brenzone, Alessandra Modestini, Angie Rayappan (GBR) e Rose Lawrence (AUS) per le donne e Dennis Passador, Roberto Scarabello, Maurizio Rinaldo e Stefano Zanini per gli uomini. "Una giornata non felice per il Team italiano - commenta Stefano Zanini -. Il risultato però non deve ingannare, le partite sono sempre stati equilibrati e non si sono viste grandi differenze tra i giocatori in campo ad eccezione dell’ottimo Popov che, pur giocando con il freno a mano tirato, ha dimostrato un livello superiore. Su tutto però l’atmosfera di grande amicizia e di voglia di divertirsi di tutti i giocatori in campo con partite sempre divertenti e giocate con grandissimo fair play da parte di tutti".
(Foto: la squadra italiana).