Al termine del primo concentramento di Serie A, svoltosi lo scorso weekend a Malles Venosta, i veri dominatori dei primi tre match sono stati i sardi del Matex MaraBadminton, campioni d'Italia in carica che hanno realizzato due 5-0 contro Le Saette e l'SC Meran e regolato per 4-1 il BC Milano. I sardi così guidano la classifica con 17 punti

 

Le altre due società che hanno ben figurato sono stati i padroni di casa dell'ASV Mals e le Piume d'argento, rispettivamente a 16 e 15 punti. Gl altoatesini hanno superato per 3-2 il Brescia Sport Più e per 5-0 l'ASV Uberesch e l'SC Meran. Anche i siciliani si sono imposti per 3-2 sul Brescia Sport Più e precedente avevano sconfitto per 4-1 la Pol. di Nova e per 5-0 l'ASV Uberetsch.

 

La quarta piazza è proprio del BC Milano che prima della sconfitta con i sardi si era imposta per 4-1 la Pol. di Nova e per 5-0 su Le Saette.

 

Infine una vittoria cadauno per il Brescia Sport Più, il Città di Palermo, la Pol. di Nova e Le Saette. Il Brescia Sport Più ha battuto per 3-2 il Città di Palermo, che però si è rifatto superando per 3-2 l'SC Meran. Anche la Pol. di Nova ha battuto per 3-2 l'ASV Uberetsch e con lo stesso risultato Le Saette hanno vinto contro il Città di Palermo.

 

Classifica Serie A
MaraBadminton 17
ASV Mals 16
Piume d'Argento 15
BC Milano 12
Brescia Sport Più 8
Città di Palermo 8
Pol di Nova 6
Le Saette 4
ASV Uberetsch 2
SC Meran 2

 

In serie B a dominare nel girone A è stato l'Acqui Badminton, che ha centrato tre successi: 5-0 contro Le Racchette e il Badminton Messina e 4-1 contro il Lario BC. A inseguire i piemontesi il BC Catania, che però ha giocato solo due match, battendo in entrambi i casi per 4-1 sia l'Arena Badminton Team e il Junior BC Milano.

Due vittorie anche per il BC Lario entrambe per 3-2 contro le Le Racchette e l'Arena Badminton Team. Le ultime due vittorie sono arrivate dal Junior BC Milano e dall'Arena Badminton Team entrambe vittoriose sul Badminton Messina rispettivamente per 5-0 e 4-1.

Nel girone B invece a dominare sono le due formazioni B del Matex MaraBadminton e dell'ASV Uberetsch entrambi con 16 punti e tre vittorie. I sardi hanno sconfitto per 3-2 il BC Paternò e per 5-0 SSD Ludens e l'ASAM. Gli altoatesini invece hanno superato per 3-2 il Roma BC e poi si sono imposti 5-0 sul BC Angelo Roth e l'SSD Ludens. 

Due vittorie ciascuno invece per il Genova BC e per il Paternò BC. I liguri hanno battuto per 5-0 l'ASAM e per 3-2 il BC Angelo Roth, ma hanno ceduto per 3-2 al Roma BC. Stesse vittorie per i siciliani che hanno superato per 5-0 l'ASAM e per 3-2 il Roma BC.

L'ultima vittoria di giornata è arrivsata dal BC Angelo Roth che ha superato per 3-2 l'SSD Ludens.

 

Classifica Serie B Girone A
Acqui Badminton 17 (3)
BC Catania 10 (2)
Lario BC 9 (3)
Arena Badminton Team 8 (3)
Junior BC Milano 7 (2)
Le Racchette 2 (2)
Badminton Messina 1 (3)

 

Classifica Serie B Girone B
Matex MaraBadminton B 16
ASV Uberetsch B 16
Genova BC 12
Paternò BC 12
Roma BC 8
BC Angelo Roth 6
SSD Ludens 2
ASAM 0

 

Link del Torneo: https://fiba.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=D64719FC-DA10-448A-BDF8-0F0E88F34CC5

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/10242-il-matex-marabadminton-domina-il-primo-concentramento-di-serie-a.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });