Serie A e Serie B al via oggi la corsa scudetto e promozione
- Pubblicato: 07 Febbraio 2026
Al via oggi a Malles Venosta (Serie A), a San Bonifacio e Nova Milanese (Serie B) il campionato italiano a squadre che con il primo concentramento metterà i primi tasselli della corsa scudetto e promozione.
In Serie A è stata una vera rivoluzione nata dalla riuncia dell'SSV Bozen, del Modena Badminton e del GSA Chiari che ha rimischiato le carte. Le due stelle dell'SSV Bozen Yasmine Hamza e David Salutt sono andati a rinforzare i campioni d'Italia del Matex MaraBadminton e le Piume d'Argento che hanno aggiunto anche il prestito di Giovanni Toti dall'Esercito Italiano, l'anno scorso a Chiari. I siciliani hanno anche aggiunto le due atlete ucraine Buhrova e Kantemyr a completare il roster mentre i sardi hanno confermato i fortissimi Lea Palermo e Julien Maio.
Il BC Milano, vicecampione in carica conferma il roster tutto "interno" con le azzurre Martina Corsini ed Emma Piccinin a cui si somma il prestito di Fabio Caponio e gli azzurri Simone Piccinin e Zyver De Leon. Aggiustamenti anche per l'altra società lombarda che recupera Thomas Bianchi, in uscita dal Matex MaraBadminton e aggiunge a Gabriela Stoeva anche Stefani Stoeva.
Le tre società altoatesine ASV Uberetsch, l'SC Meran e l'ASV Mals partono puntando principalmente sul proprio vivaio, solo l'ASV Mals ha inserito nel roster il prestito di Gianna Stiglich.
Le altre due società siciliane ai blocchi di partenza Le Saette e la Città di Palermo hanno un roster limitato numericamente ma comunque competitivo che punta principalmente sui due piemontesi di nascita per i catanesi Manuel Scafuri, fuoriuscito da Brescia e per i palermitani Lidia Rainero in prestito da Torino.
Ultima società ai blocchi di partenza la debuttante Pol. di Nova che mette le sue fondamenta su due atleti clarensi Enrico Baroni e Alessandro Gozzini.
Il primo concentramento porterà in dote già alcuni scontri diretti soprattutto alla terza giornata tra il Matex MaraBadmintone il BC Milano e tra il Brescia Sport Più e le Piume d'Argento.
Per seguire tutti i risultati: https://fiba.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=D64719FC-DA10-448A-BDF8-0F0E88F34CC5


